Serie B, 18′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cagliari-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE B CAGLIARI COSENZA – La partita tra Cagliari-Cosenza, valida per la 19′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà lunedì 26 dicembre 2022 alle ore 15:00 all’Unipol Domus di Cagliari.
Il momento di forma di Cagliari e Cosenza
Il Cagliari, esonerato Liverani, è alla ricerca del nuovo allenatore con cui sostituirlo per proseguire la rincorsa ai piani alti della classifica. La sconfitta per 2-1 rimediata contro il Palermo al “Barbera” è costata caro all’allenatore, che nel complesso si era reso protagonista di un avvio di stagione opaco. Dopo 18 partite giocate, i punti da loro raccolti sono stati solo 22, validi per il 14′ posto in classifica.
Il Cosenza di William Viali, dopo la sconfitta esterna per 2-0 in casa del Venezia, è caduto nuovamente, questa volta tra le mura amiche. Al “Marulla”, per la 18′ giornata di campionato, è arrivato l’Ascoli di Bucchi che, con un netto 1-3, si è imposto conquistando il bottino pieno. La situazione dei Lupi va sempre più peggiorando, con i 17 punti conquistati validi appena per il 19′ posto in classifica.
Le probabili formazioni
Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Altare, Capradossi, Obert; Nandez, Makoumbou, Kourfalidis; Falco; Pavoletti, Lapadula.
Cosenza (4-3-2-1): Marson; Rispolo, Rigione, Vaisanen, Martino; Brescianini, Calò, Florenzi; Brignola, D’Urso; Larrivey.
Il pronostico
Le due squadre, accomunate dalla necessità di far punti per provare ad invertire il trend negativo degli ultimi periodi, si apprestano a giocare quest’ultima gara del 2022 con le motivazioni alle stelle. Chiudere al meglio l’anno, per lavorare serenamente durante la sosta, è l’imperativo dei due club. Per valore della rosa, però, non possiamo che guardare al Cagliari come squadra favorita per la vittoria finale di questa partita.
CAGLIARI-COSENZA: 1x / Over 2.5.