Serie B | Cagliari-Cosenza, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 18′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cagliari-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B CAGLIARI COSENZA – La partita tra Cagliari-Cosenza, valida per la 19′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà lunedì 26 dicembre 2022 alle ore 15:00 all’Unipol Domus di Cagliari.

Il momento di forma di Cagliari e Cosenza

Il Cagliari, esonerato Liverani, è alla ricerca del nuovo allenatore con cui sostituirlo per proseguire la rincorsa ai piani alti della classifica. La sconfitta per 2-1 rimediata contro il Palermo al “Barbera” è costata caro all’allenatore, che nel complesso si era reso protagonista di un avvio di stagione opaco. Dopo 18 partite giocate, i punti da loro raccolti sono stati solo 22, validi per il 14′ posto in classifica.

Il Cosenza di William Viali, dopo la sconfitta esterna per 2-0 in casa del Venezia, è caduto nuovamente, questa volta tra le mura amiche. Al “Marulla”, per la 18′ giornata di campionato, è arrivato l’Ascoli di Bucchi che, con un netto 1-3, si è imposto conquistando il bottino pieno. La situazione dei Lupi va sempre più peggiorando, con i 17 punti conquistati validi appena per il 19′ posto in classifica. 

Le probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Altare, Capradossi, Obert; Nandez, Makoumbou, Kourfalidis; Falco; Pavoletti, Lapadula.

Cosenza (4-3-2-1): Marson; Rispolo, Rigione, Vaisanen, Martino; Brescianini, Calò, Florenzi; Brignola, D’Urso; Larrivey.

Il pronostico

Le due squadre, accomunate dalla necessità di far punti per provare ad invertire il trend negativo degli ultimi periodi, si apprestano a giocare quest’ultima gara del 2022 con le motivazioni alle stelle. Chiudere al meglio l’anno, per lavorare serenamente durante la sosta, è l’imperativo dei due club. Per valore della rosa, però, non possiamo che guardare al Cagliari come squadra favorita per la vittoria finale di questa partita.

CAGLIARI-COSENZA: 1x / Over 2.5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Johan Mojica

Napoli, caccia all’estero: nel mirino il colombiano Mojica

Antonio Conte ha chiesto un esterno sinistro per gennaio: il Napoli ha messo nel mirino …

Sadio Mané

Manè, il ritorno in Europa è possibile: lo cerca una big italiana

Sadio Mané potrebbe già lasciare l’Arabia Saudita dopo solo un anno e mezzo: l’ex Liverpool …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *