Serie A, 14′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Catanzaro-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A CATANZARO COSENZA – La partita tra Catanzaro-Cosenza, valida per la 14′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà domenica 26 novembre 2023 alle ore 16:15 allo Stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro. Ad arbitrare il match sarà il sig. J.L. Sacchi.
Il momento di forma di Catanzaro e Cosenza
Il Catanzaro di Vincenzo Vivarini si sta rivelando probabilmente la più grande sorpresa dell’intero campionato cadetto. Dopo aver stradominato lo scorso campionato di Serie C, la compagine giallorossa è giunta alla Serie B mantenendo l’ossatura della cavalcata trionfale e inserendo poche ma importanti pedine di categoria. Ciò, sotto la scrupolosa guida del tecnico, si è rivelata la scelta giusta e i risultati sono tangibili. Oltre ad una proposta di gioco che sta entusiasmando, la squadra occupa il settimo posto in classifica con 21 punti conquistati in tredici giornate, a due soli punti dal terzo posto.
Il Cosenza di Fabio Caserta, partito con un ritrovato entusiasmo grazie ad una campagna acquisti di assoluto livello, non è fin qui riuscito ad esprimere a pieno il suo potenziale. A grandi partite e pesanti vittorie, sono seguite sconfitte difficilmente pronosticatili. Per questo, in questa pausa, l’imperativo del tecnico è stato quello di lavorare maggiormente sull’equilibrio del gruppo. Nonostante ciò, il Cosenza ha portato avanti le sue aspettative, confermandosi ad ora l’ottava forza del campionato proprio dietro il Catanzaro, a due punti dai cugini calabresi.
Le probabili formazioni
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Ghion, Pontisso, Vandeputte; Iemmello, Biasci.. Allenatore: Vivarini.
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Martino, Meroni, Venturi, D’Orazio; Praszelik, Calò; Marras, Voca, Tutino; Forte. Allenatore: Caserta.
Il pronostico
Le due squadre, accomunate da una rivalità storica che ne accende gli animi, sono pronte a dar vita al match più atteso della 14′ giornata del campionato di Serie B. Entrambe in corsa per un piazzamento play-off, ci aspettiamo una gara infuocata e dai ritmi elevati. La squadra leggermente favorita per la vittoria, a nostro avviso, è però quella di casa.
CATANZARO-COSENZA: 1X / Goal.