pronostico Cittadella-Venezia e probabili formazioni
Cittadella

Serie B | Cittadella-Cosenza, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 14′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cittadella-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B CITTADELLA COSENZA – La partita tra Cittadella-Cosenza, valida per la 14′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà domenica 27 novembre 2022 alle ore 15:00 allo Stadio “Tombolato” di Cittadella.

Il momento di forma di Cittadella e Cosenza

Il Cittadella di Edoardo Gorini, nell’ultima gara disputata prima della pausa, è caduta malamente a Parma, perdendo 3-1 contro la squadra di Pecchia in piena crisi di assenze. Questa sintetizza un po’ l’avvio di stagione dei veneti, che sembra abbiano smarrito le solite aggressività e solidità che hanno mostrato negli ultimi anni. Ad oggi, con 15 punti conquistati, occupano il 14′ posto in classifica.

Il Cosenza di William Viali è la squadra cui la pausa ha giovato forse più che ad ogni altra, visto che ha consentito al tecnico di conoscere meglio gli uomini a disposizione e di imprimere loro i nuovi concetti di gioco. I rossoblù, nell’ultima partita giocata prima della pausa, hanno conquistato una pesante vittoria casalinga per 3-2 contro il Palermo. I Lupi attualmente occupano il 17′ posto in classifica con 14 punti all’attivo.

Le probabili formazioni

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Visentin, Perticone, Donnarumma; Vita, Pavan, Mastantonio; Lores; Antonucci, Beretta. Allenatore: Edoardo Gorini.

COSENZA (4-3-1-2): Marson; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Martino; Voca, Calò, Florenzi; D’Urso; Larrivey, Merola. Allenatore: William Viali.

Il pronostico

Seppur la distanza in classifica tra le due squadre sia di un solo punto, gli obiettivi di Cittadella e Cosenza fin da subito appaiono differenti. La squadra veneta è chiamata ad avvicinare e perché no, a partecipare, almeno ai play-off, quella calabrese ha come obiettivo primario la salvezza. Capiamo dunque che quella che si prospetta è una sfida ad alta intensità. La squadra favorita però è quella allenata da Gorini.

CITTADELLA-COSENZA: 1x / Under 3,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *