Serie B, 14′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cittadella-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE B CITTADELLA COSENZA – La partita tra Cittadella-Cosenza, valida per la 14′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà domenica 27 novembre 2022 alle ore 15:00 allo Stadio “Tombolato” di Cittadella.
Il momento di forma di Cittadella e Cosenza
Il Cittadella di Edoardo Gorini, nell’ultima gara disputata prima della pausa, è caduta malamente a Parma, perdendo 3-1 contro la squadra di Pecchia in piena crisi di assenze. Questa sintetizza un po’ l’avvio di stagione dei veneti, che sembra abbiano smarrito le solite aggressività e solidità che hanno mostrato negli ultimi anni. Ad oggi, con 15 punti conquistati, occupano il 14′ posto in classifica.
Il Cosenza di William Viali è la squadra cui la pausa ha giovato forse più che ad ogni altra, visto che ha consentito al tecnico di conoscere meglio gli uomini a disposizione e di imprimere loro i nuovi concetti di gioco. I rossoblù, nell’ultima partita giocata prima della pausa, hanno conquistato una pesante vittoria casalinga per 3-2 contro il Palermo. I Lupi attualmente occupano il 17′ posto in classifica con 14 punti all’attivo.
Le probabili formazioni
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Visentin, Perticone, Donnarumma; Vita, Pavan, Mastantonio; Lores; Antonucci, Beretta. Allenatore: Edoardo Gorini.
COSENZA (4-3-1-2): Marson; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Martino; Voca, Calò, Florenzi; D’Urso; Larrivey, Merola. Allenatore: William Viali.
Il pronostico
Seppur la distanza in classifica tra le due squadre sia di un solo punto, gli obiettivi di Cittadella e Cosenza fin da subito appaiono differenti. La squadra veneta è chiamata ad avvicinare e perché no, a partecipare, almeno ai play-off, quella calabrese ha come obiettivo primario la salvezza. Capiamo dunque che quella che si prospetta è una sfida ad alta intensità. La squadra favorita però è quella allenata da Gorini.
CITTADELLA-COSENZA: 1x / Under 3,5.