pronostico Cosenza
Cosenza

Serie B | Cosenza-Ascoli, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 18’ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cosenza-Ascoli. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B COSENZA ASCOLI – La partita tra Cosenza-Ascoli, valida per la 18’ giornata del campionato di Serie B, si disputerà domenica 18 dicembre 2022 alle ore 14:00 allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza. Ad arbitrare il match sarà il sig. Juan Luca Sacchi.

Il momento di forma di Cosenza e Ascoli

Il Cosenza di William Viali, dopo tre pareggi consecutivi contro Cittadella, Perugia e Brescia (questi ultimi due in casa), è stato sconfitto 2-0 in casa del Venezia. La gara, eccezion fatta per i primi 30 minuti del secondo tempo, ha mostrato importanti limiti nel gioco e nell’atteggiamento. La situazione che va delineandosi non è delle migliori, in virtù del livello elevato che le squadre dietro essa hanno. Ma, una vittoria, ad una giornata dal termine, sicuramente migliorerebbe le cose. Con 17 punti attualmente in bacheca, i Lupi occupano il 18’ posto in classifica, ad un solo punto dalla zona salvezza.

L’Ascoli di Cristian Bucchi, reduce da uno dei peggiori momenti della propria stagione, è chiamato a dare risposte significative a due giornate dalla sosta. Anche per loro la situazione che si è defilata in quest’ultimo mese preoccupa. Nelle ultime sei partite giocate, infatti, i bianconeri hanno pareggiato quattro volte e perso due. Per ultimo è arrivato lo 0-0 in casa contro il Genoa. La vittoria manca dallo scorso 29 ottobre, con lo 0-2 rifilato al Venezia al “Penzo”. Con 22 punti all’attivo, la squadra bianconera rappresenta adesso la decima forza del campionato.

Le probabili formazioni

Cosenza (4-3-2-1): Marson; Rispoli, Vaisanen, Rigione, La Vardera; Brescianini, Voca, Florenzi; Brignola, D’Urso; Larrivey. Allenatore: William Viali.

Ascoli (3-5-2): Guarna; Tavcar, Botteghin, Quaranta; Donati, Collocolo, Giovane, Caligara, Falasco; Gondo, Dionisi. Allenatore: Cristian Bucchi.

Il pronostico

Le due squadre, come abbiamo avuto modo di vedere, non stanno attraversando un buon momento di forma. La distanza in classifica attualmente è di soli cinque punti ma, gli obiettivi per cui sono state costruite le due squadre, sono radicalmente opposti. Per questo ci attendiamo una gara maschia, fatta di tanta tattica e di elevato agonismo. I padroni di casa, forti della spinta del pubblico e dell’indiretta necessità di tornare alla vittoria, hanno a nostro avviso qualche chance di vittoria in più.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

Gianluca Zambrotta

Milan-Juve, le impressioni di Zambrotta sulla sfida di San Siro

Il doppio ex della Juventus e del Milan Gianluca Zambrotta ha presentato la sfida di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *