pronostico Cosenza
Cosenza

Serie B | Cosenza-Benevento, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 20′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cosenza-Benevento. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B COSENZA BENEVENTO – La partita tra Cosenza-Benevento, valida per la 20′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà domenica 15 gennaio 2023 alle ore 16:15 allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza.

Il momento di forma di Cosenza e Benevento

Il Cosenza di William Viali, nonostante il cambio in panchina e i ripetuti esperimenti compiuti, ha continuato a palesare le difficoltà dell’ultimo periodo Dionigi. La squadra, dopo un avvio sprint, ha avuto un calo nelle prestazioni e nell’intensità importante. Per ultima, prima della sosta, è giunta la sconfitta per 2-0 in casa del Cagliari. Sconfitta, questa, che li ha condotti per via diretta giù, fino all’ultimo posto in classifica. La zona salvezza, occupata proprio da Benevento e Como, dista già cinque punti.

Il Benevento di Fabio Cannavaro, che per risultati rappresenta uno dei più grandi misteri di questa Serie B, si sta trascinando a forza di cose verso un tunnel dal quale potrebbe essere difficile uscire. La Strega, complici alcune avversità, risiede incredibilmente al 14′ posto in classifica con 22 punti a pari merito col Como, appena fuori dalla zona play-out con due punti di vantaggio. Per ultima, prima della sosta, è giunta la sconfitta casalinga contro il Perugia per 0-2.

Le probabili formazioni

Cosenza (4-3-1-2): Micai; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Gozzi; Brescianini, Calò, Florenzi; D’Urso; Larrivey, Nasti. Allenatore: William Viali.

Benevento (4-2-3-1): Paleari; Veseli, Glik, Capellini, Masciangelo; Tello, Viviani; Improta, La Gumina, Acampora; Forte. Allenatore: Fabio Cannavaro. 

Il pronostico

Le due squadre, distanti in classifica solo cinque punti e accomunate dalla forte necessità di calarsi fuori dagli spettri della zona retrocessione, come noto che sia sono state costruite per obiettivi ben diversi tra loro. Per questo crediamo che la squadra favorita per la vittoria di questa gara sia il Benevento di Cannavaro, che può contare su una rosa più profonda e dotata di maggiore qualità. Anche se, l’occasione per il Cosenza, è davvero ghiotta di accorciare per accorciare la classifica. 

COSENZA-BENEVENTO: x2 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Arzignano Valchiampo – Union Clodiense Chioggia: Pronostico 21-09-2024

Arzignano Valchiampo e Union Clodiense Chioggia si affrontano in un incontro delicato per entrambe le …

Alcione Milano – L.R. Vicenza: Pronostico 21-09-2024

L’Alcione Milano cerca il riscatto contro una L.R. Vicenza in forma: riuscirà la squadra meneghina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *