Cagliari

Serie B | Cosenza-Cagliari, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 38′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cosenza-Cagliari. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B COSENZA CAGLIARI – La partita tra Cosenza-Cagliari, valida per la 38′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà venerdì 19 maggio 2023 alle ore 20:30 allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza.

Il momento di forma di Cosenza e Cagliari

Il Cosenza di William Viali, a prescindere da come andrà quest’ultima giornata di campionato, può tranquillamente considerarsi miracoloso per quanto fatto. I rossoblù, ad una giornata dalla fine, occupano la sedicesima posizione in classifica, che vuol dire play-out. La squadra, che fino a due mesi fa sembrava condannata alla Serie C, ha la necessità di vincere per disputare i play-out da una posizione migliore. Attenzione però, perché in caso di risultato positivo da altri campi, vedi Cittadella e Ternana, i Lupi potrebbero anche raggiungere la salvezza aritmetica. Per ultimo è arrivato il pareggio per 1-1 sul campo dell’Ascoli.

Il Cagliari di Claudio Ranieri è reduce dalla vittoria per 2-1 in rimonta contro il Palermo, che ha confermato la squadra nelle parti alte della classifica. I sardi, attualmente quinti a quota 57 punti e a pari merito con il Parma, sono a caccia del quarto posto occupato dal Sudtirol. La distanza, di un solo punto, non è incolmabile. Ma, affinché il sorpasso si verifichi, è necessaria la loro vittoria con conseguente sconfitta del Sudtirol in casa dell’ormai salvo Modena. Ricordiamo che la terza e la quarta classificate accedono al turno successivo della fase play-off.

Le probabili formazioni

Cosenza (4-4-2): Micai; Rispoli, Rigione, Meroni, Martino; Marras, Voca, Brescianini, D’Orazio; Zilli, Finotto. Allenatore: William Viali.

Cagliari (3-5-2): Radunovic; Goldaniga, Deiola, Dossena; Zappa, Nandez, Makoumbou, Mancosu, Azzi; Lapadula, Pavoletti. Allenatore: Claudio Ranieri.

Il pronostico

Le due squadre, come abbiamo avuto modo di vedere, sono pronte a scendere in campo con il morale alle stelle. La necessita dalla quale entrambe sono accomunate per la conquista dei tre punti farà si che a giovarne sarà il campo. Ci aspettiamo infatti una gara dura, combattuta e pronta ad incendiarsi al primo acuto. Per rosa e qualità degli interpreti, però, non possiamo non individuare nel Cagliari la squadra favorita.

COSENZA-CAGLIARI: x2 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …