Serie B, 38′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cosenza-Cagliari. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE B COSENZA CAGLIARI – La partita tra Cosenza-Cagliari, valida per la 38′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà venerdì 19 maggio 2023 alle ore 20:30 allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza.
Il momento di forma di Cosenza e Cagliari
Il Cosenza di William Viali, a prescindere da come andrà quest’ultima giornata di campionato, può tranquillamente considerarsi miracoloso per quanto fatto. I rossoblù, ad una giornata dalla fine, occupano la sedicesima posizione in classifica, che vuol dire play-out. La squadra, che fino a due mesi fa sembrava condannata alla Serie C, ha la necessità di vincere per disputare i play-out da una posizione migliore. Attenzione però, perché in caso di risultato positivo da altri campi, vedi Cittadella e Ternana, i Lupi potrebbero anche raggiungere la salvezza aritmetica. Per ultimo è arrivato il pareggio per 1-1 sul campo dell’Ascoli.
Il Cagliari di Claudio Ranieri è reduce dalla vittoria per 2-1 in rimonta contro il Palermo, che ha confermato la squadra nelle parti alte della classifica. I sardi, attualmente quinti a quota 57 punti e a pari merito con il Parma, sono a caccia del quarto posto occupato dal Sudtirol. La distanza, di un solo punto, non è incolmabile. Ma, affinché il sorpasso si verifichi, è necessaria la loro vittoria con conseguente sconfitta del Sudtirol in casa dell’ormai salvo Modena. Ricordiamo che la terza e la quarta classificate accedono al turno successivo della fase play-off.
Le probabili formazioni
Cosenza (4-4-2): Micai; Rispoli, Rigione, Meroni, Martino; Marras, Voca, Brescianini, D’Orazio; Zilli, Finotto. Allenatore: William Viali.
Cagliari (3-5-2): Radunovic; Goldaniga, Deiola, Dossena; Zappa, Nandez, Makoumbou, Mancosu, Azzi; Lapadula, Pavoletti. Allenatore: Claudio Ranieri.
Il pronostico
Le due squadre, come abbiamo avuto modo di vedere, sono pronte a scendere in campo con il morale alle stelle. La necessita dalla quale entrambe sono accomunate per la conquista dei tre punti farà si che a giovarne sarà il campo. Ci aspettiamo infatti una gara dura, combattuta e pronta ad incendiarsi al primo acuto. Per rosa e qualità degli interpreti, però, non possiamo non individuare nel Cagliari la squadra favorita.
COSENZA-CAGLIARI: x2 / Goal.