Serie B, 19′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cosenza-Cittadella. Scopri qui la nostra previsione.
PRONOSTICO CITTADELLA COSENZA – La partita tra Cittadella-Cosenza, valida per la 19′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà domenica 30 gennaio 2022 alle ore 14:30 allo Stadio Tombolato di Cittadella.
Il momento delle due squadre
Il Cittadella di Edoardo Gorini, reduce dal rocambolesco pareggio per 3-3 sul campo del Vicenza, non arriva a questa sfida nel migliore dei modi. I veneti, in serie di risultati utili da nove giornate in Serie B, occupano momentaneamente il 9′ posto in classifica con 30 punti. La vittoria consentirebbe loro di agganciare la zona play-off e scavalcare l’Ascoli. Per questa gara il tecnico non potrà contare su Branca e Tounkara, usciti per squalifica nell’ultima giornata.
Il Cosenza di Roberto Occhiuzzi, alla chiara ricerca di una propria identità di gioco, è reduce dalla deludente sconfitta casalinga per 1-3 contro l’Ascoli. Anche i calabresi non saranno al massimo della forma per questa sfida, con diverse assenze per infortunio ed un mercato ancora tutto da vivere. Attualmente rappresentano la 17′ forza del campionato, con 16 punti, 4 in più della zona retrocessione e 6 in meno sulla zona salvezza. Per questa gara Occhiuzzi non potrà contare su Bittante, squalificato anche lui.
Le probabili formazioni
CITTADELLA (4-3-1-2); Kastrati; Mattioli, Frare, Adorni, Benedetti; Vita, Pavan, Branca; Antonucci; Beretta, Baldini. Allenatore: Edoardo Gorini.
COSENZA (4-3-1-2): Matosevic; Tiritiello, Rigione, Hristov, Liotti; Carraro, Palmiero, Situm; Boultam; Millico, Pandolfi. Allenatore: Roberto Occhiuzzi.
Il pronostico
Le due squadre, che come abbiamo detto non saranno al meglio per questa sfida, hanno però un’insperata necessità di portare a casa quanti più punti possibili. L’obiettivo è lontano per entrambe e una vittoria aiuterebbe. La squadra favorita, però, è il Cittadella.
CITTADELLA-COSENZA: 1 / Over 1,5.