Serie B | Cosenza-Feralpisalò, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 12′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cosenza-Feralpisalò. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B COSENZA FERALPISALO’ – La partita tra Cosenza-Feralpisalò, valida per la 12′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 4 novembre 2023 alle ore 14:00 allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla“.

Il momento di forma di Cosenza e Feralpisalò

Il Cosenza di Fabio Caserta è reduce dall’ottimo pareggio strappato in trasferta allo Spezia per 0-0. Nonostante l’inizio di stagione non sia stato all’altezza delle aspettative per il mercato effettuato, la squadra a giorni alterni ha dato importanti risposte. Adesso però è giunto il momento di trovare la continuità per non perdere terreno in ottica play-off. Con quindici punti conquistati in undici giornate la squadra occupa attualmente il 9′ posto in classifica.

Giunto in sordina in questo campionato di Serie B, Feralpisalò ha riscontrato fin qui più difficoltà del previsto. Dopo un inizio di campionato complicatissimo, la società ha deciso di cambiare guida tecnica ed ha affidato la panchina a Marco Zaffaroni. La squadra ha conquistato fin qui cinque punti e si mantiene all’ultimo posto in classifica. Per ultima è giunta la sconfitta per 0-3 in casa contro la Reggiana.

Le probabili formazioni

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Martino, Meroni, Venturi, Fontanarosa; Praszelik, Calò; Canotto, Mazzocchi, Florenzi; Forte. Allenatore: Caserta

FERALPISALÒ (3-4-2-1): Pizzignacco; Pilati, Bacchetti, Ceppitelli; Felici, Kourfalidis, Fiordilino, Parigini; Balestrero, Compagnon; La Mantia. Allenatore: Zaffaroni

Il pronostico

Le due squadre, destinate a disputare almeno sulla carta un campionato totalmente differente, si sfideranno al “Marulla” per riscattare diversi passi falsi effettuati in questa stagione. La squadra favorita per la vittoria finale è il Cosenza ma, come già dimostrato, ogni qual volta si è trovata in una situazione di favoritismo la squadra di Caserta è andata in difficoltà. In questo il cinismo di Zaffaroni potrebbe rivelarsi decisivo.

COSENZA-FERALPISALO’: 1x / Over 1,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …