Serie B, 13′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cosenza-Palermo. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE B COSENZA PALERMO – La partita tra Cosenza-Palermo, valida per la 13′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 12 novembre 2022 alle ore 14:00 allo Stadio “Gigi Marulla” di Cosenza.
Il momento di forma di Cosenza e Palermo
Il nuovo Cosenza di William Viali, per adoperare qualche sostanziale modifica all’apparato tattico già impostato da Dionigi in questo avvio di campionato, aspetterà verosimilmente la pausa. Per questo il nuovo tecnico è intenzionato a confermare parte dello schieramento, rinforzando solamente la linea mediana del campo con un uomo in più. I Lupi sono reduci dalla sconfitta per 3-1 sul campo del Pisa, che li ha lasciati a quota 11 punti in classifica, al 18′ posto.
Il Palermo di Eugenio Corini nell’ultima giornata di campionato ha incontrato tra le mura amiche una di quelle squadre candidate al titolo: il Parma. I rosanero, attraverso il sacrificio e la dedizione nei momenti di sofferenza durante i novanta minuti, sono riusciti a strappare una vittoria pesantissima per 1-0, grazie al gol di Marconi. Vittoria, questa, che li ha fatti salire al 13′ posto in classifica con 15 punti.
Le probabili formazioni
Cosenza (4-3-3): Matosevic; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Panico; Vallocchia, Voca, Brescianini; Brignola, Larrivey, Butic. Allenatore: William Viali.
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Devetak, Marconi, Nedelcearu, Mateju; Broh, Gomes, Segre; Valente, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Eugenio Corini.
Il pronostico
La differenza in classifica tra queste due squadre è di soli quattro punti ma, gli obiettivi, sono radicalmente opposti. Se per entrambe quello primario è la salvezza, nelle intenzioni del Palermo c’è la voglia di avvicinarsi il più possibile alla zona play-off. Per questa gara, però, pensiamo che il Cosenza, sospinta dalla gente del Marulla, sia la squadra favorita per la vittoria.
COSENZA-PALERMO: 1x / Goal.