Serie B, 29′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cosenza-SPAL. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE B COSENZA SPAL – La partita tra Cosenza-SPAL, valida per la 29′ giornata del campionato di Serie B, si svolgerà domenica 12 marzo 2023 alle ore 16:15 allo Stadio “Gigi Marulla” di Cosenza.
Il momento di forma di Cosenza e SPAL
Il Cosenza di William Viali, tra mille difficoltà, prosegue la sua corsa verso l’insperata ennesima salvezza miracolosa. I Lupi, reduci dalla sconfitta esterna sul campo del Genoa, sono tornati all’ultimo posto in classifica con 26 punti. La distanza dalla zona salvezza però è ancora minima, con il Venezia 16′ (play-out) a tre punti e il Perugia in zona salvezza diretta a sole quattro lunghezze.
La nuova SPAL di Massimo Oddo è tornata alla vittoria nell’ultima giornata di campionato, tirando un importante sospiro di sollievo. Gli spallini, a secco di vittorie da diverso tempo, con il 2-1 rifilato al Cittadella sono arrivati a quota 28 punti, salendo al 17′ posto in classifica. La situazione appare ancora largamente compromessa, ma i presupposti per venir fuori dalla crisi ci sono tutti. La classifica è corta e le giornate a disposizione sono ancora dieci. Questo scontro diretto, però, potrebbe rivelarsi decisivo a fine campionato.
Le probabili formazioni
COSENZA (4-3-1-2): Micai; Rispoli, Meroni, Rigione, D’Orazio; Brescianini, Voca, Florenzi; Marras; Nasti, Cortinovis. Allenatore: William Viali.
SPAL (4-2-3-1): Alfonso; Dickmann, Arena, Meccariello, Tripaldelli; Prati, Zanellato; Tunjov, Maistro, Fetfatzidis; La Mantia. Allenatore: Massimo Oddo.
Il pronostico
Le due squadre, pronte a dar vita ad uno degli scontri diretti più entusiasmanti della giornata, si giocheranno una parte importante della salvezza in questa giornata. Per questo, per entrambe le compagini, sbagliare non è consentito. Vista l’alta posta in palio, ci aspettiamo un match equilibrato e tirato, che magari non brillerà per occasioni.
COSENZA-SPAL: 1x / Goal.