Serie B, 23′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cosenza-Ternana. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE B COSENZA TERNANA – La partita tra Cosenza-Ternana, valida per la 23′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 4 febbraio 2023 alle ore 14:00 allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza.
Il momento di forma di Cosenza e Ternana
Il Cosenza di William Viali, che come ormai solitamente accade da qualche anno a questa parte, esce profondamente snaturato dalla sessione di mercato invernale, è pronto ad affidarsi subito ai nuovi acquisti. Massiccio è stato il lavoro di Gemmi sul mercato per provare a consegnare al tecnico una squadra più competitiva. La voglia, adesso, è quella di dar seguito alla vittoria scorsa contro il Parma 1-0 tra le mura amiche per accorciare ulteriormente la distanza dalla zona salvezza. L’ultima vittoria conquistata li ha infatti portati a pari punti col Venezia, comunque ultimi e a meno tre dalla zona salvezza diretta.
La Ternana di Aurelio Andreazzoli, che a causa dei noti problemi finanziari del presidente Bandecchi non è intervenuta sul mercato, si affiderà a coloro i quali hanno iniziato questa stagione. Ad eccezione di Pettinari, partito alla volta di Benevento, l’obiettivo del tecnico e massimizzare il rendimento della rosa già a disposizione. Per ultima è arrivata la vittoria per 2-1 contro il Modena che di fatto ha rilanciato le loro quotazioni in ottica play-off. Con 32 punti all’attivo occupano attualmente il 7′ posto, a meno tre dal Sudtirol 4′.
Le probabili formazioni
Cosenza (4-3-1-2): Micai; Rispoli, Rigione, Vaisanen, D’Orazio; Brescianini, Voca, Florenzi; Marras; Nasti, Delic. Allenatore: William Viali.
Ternana (3-4-1-2): Iannarilli; Diakite, Sorensen, Mantovani; Ghiringhelli, Agazzi, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Favilli, Partipilo. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.
Il pronostico
Le due squadre, reduci da una vittoria che di fatto ha galvanizzato gli ambienti, hanno adesso tutta l’intenzione di dar seguito a questo successo è tornare con forza sulla scena del campionato cadetto, dopo che le circostanza ne avevano oscurato il lavoro. Proprio in virtù di ciò e delle motivazioni extra campo che ne incentiveranno l’umore, pensiamo che il Cosenza sia la squadra favorita per la vittoria finale.
COSENZA-TERNANA: 1x / Goal.