Serie B, 28′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Genoa-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE B GENOA COSENZA – La partita tra Genoa-Cosenza, valida per la 28′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà lunedì 6 marzo 2023 alle ore 20:30 allo Stadio “Marassi” di Genova.
Il momento di forma di Genoa e Cosenza
Il Genoa di Alberto Gilardino, che prosegue la sua scalata verso la Serie A, non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il Grifone, seppur la vetta sia abbastanza distante, non ha perso le ambizioni massime. L’obiettivo, a prescindere dal primo posto, sono comunque legate alla promozione diretta, per evitare il calvario e le insidie dei play-off. Raggiungere però direttamente la promozione sarà impresa ardua, anche per una corazzata come quella ligure.
Il Cosenza di William Viali, protagonista di un incredibile derby, vuole rilanciare le sue quotazioni in ottica salvezza. Dopo un periodo di fitto buio, che si apprestava a prolungarsi mettendo a referto un’altra sconfitta contro la Reggina, i Lupi in due minuti hanno ribaltato la partita. La doppietta di Nasti ha regalato loro tre punti preziosi che gli hanno concesso di tirare una boccata d’aria.
Le probabili formazioni
GENOA (4-3-3): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Haps; Sturaro, Badelj, Strootman; Jagiello, Puscas, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino.
Cosenza (4-3-1-2): Micai; Rispoli, Rigione, Vaisanen, D’Orazio; Brescianini, Voca, Florenzi; Marras; Zilli, Nasti. Allenatore: William Viali.
Il pronostico
L’ampio divario tecnico tra le due squadre, come la classifica ci dimostra, induce inevitabilmente a pensare che la squadra favorita per la vittoria finale sia il Genoa. I padroni di casa, che andranno a caccia di punti chiave per la promozione diretta, appaiono fin da subito eccessivamente superiori rispetto al Cosenza.
GENOA-COSENZA: 1.