Serie B, 21′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Modena-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE B MODENA COSENZA– La partita tra Modena-Cosenza, valida per la 21′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 21 gennaio 2023 alle ore 14:00 allo Stadio “Alberto Braglia” di Modena.
Il momento di forma di Modena e Cosenza
Il Modena di Attilio Tesser, che si sta rendendo protagonista di un’ottima stagione nonostante il salto dalla Serie C, sogna un piazzamento tra le prime otto squadre del campionato cadetto. Seppur l’obiettivo principale sia quello della salvezza immediata, i canarini, visto il buon percorso, non denigrerebbero un piazzamento di prestigio. Per ultima è arrivata la sconfitta per 2-1 sul campo della capolista Frosinone, che ha evidenziato comunque ottimi spunti. Con 25 punti all’attivo occupano momentaneamente l’11’ posto a soli tre punti dal Cagliari 8′.
Il Cosenza di William Viali, che sta attraversando uno dei momenti più duri dal suo approdo in Serie B, seppur questi siano stati tanti, è reduce dal pareggio per 1-1 ottenuto in extremis contro il Benevento tra le mura amiche. Mura amiche, appunto, che nell’ultima giornata hanno evidenziato l’assenza delle due curve in segno di protesta verso il presidente Guarascio. Con 18 punti conquistati i Lupi occupano attualmente l’ultimo posto in classifica, con la zona salvezza distante cinque lunghezze.
Le probabili formazioni
Modena (4-3-2-1): Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Ponsi; Armellino, Gerli, Gargiulo; Falcinelli, Giovannini; Diaw. Allenatore: Attilio Tesser.
Cosenza (4-3-2-1): Micai; Rispoli, Meroni, Vaisanen, La Vardera; Brescianini, Voca, Florenzi; D’Urso, Cortinovis; Larrivey. Allenatore: William Viali.
Il pronostico
Il percorso delle due squadre fin qui si è rivelato ampiamente differente tra loro. I padroni di casa, che nonostante l’ultima sconfitta godono di un ottima momento psico-fisico, potrebbero approfittare di questo scontro “alla portata” per recuperare ulteriore margine sulla zona play-off. Diverso il discorso per il Cosenza, che da sfavorito in questa sfida dovrà provare a racimolare quanti più punti possibili per restare in scia con le altre.
MODENA-COSENZA: 1x / Over 1,5.