Serie B, 6′ giornata di campionato. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Palermo-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE B PALERMO COSENZA – La partita tra Palermo-Cosenza, valida per la 6′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà venerdì 22 settembre 2023 alle ore 20:30 allo Stadio “Renzo Barbera” di Palermo.
Il momento di forma di Palermo e Cosenza
Il Palermo di Eugenio Corini, dopo l’importante mercato effettuato nel corso della finestra estiva, viene considerato uno dei principali accreditati alla lotta per il vertice. Dopo il buon campionato disputato nella scorsa stagione, i rosanero sono adesso chiamati ad imporsi da protagonisti e a provare a conquistare la Serie A. Con una partita in meno rispetto alle altre, occupano momentaneamente il terzo posto in classifica con dieci punti, grazie al pareggio contro il Bari alla prima e alle vittorie contro Reggiana, Feralpisalò e Ascoli.
Il Cosenza, dopo anemici campionati condotti all’insegna di insperate salvezze raggiunte prevalentemente all’ultimo respiro, è adesso volenteroso guardare al futuro con piglio differente. Il sensibile aumento di budget stanziato dalla società per l’ultima sessione di mercato ha consentito al ds Gemmi di poter costruire una squadra interessante e di categoria. La partenza però non è stata delle migliori. Il tecnico Caserta sta cercando di amalgamare il nuovo gruppo così da renderlo competitivo. nelle prime cinque partite disputate i Lupi hanno conquistato solo cinque punti. Per ultimo è arrivato il pareggio per 2-2 contro il Sudtirolese.
Le probabili formazioni
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund (Aurelio); Henderson, Stulac (Gomes), Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco. Allenatore: Eugenio Corini.
COSENZA (4-3-3): Micai; Rispoli, Meroni, Venturi, D’Orazio; Zuccon, Calò, Voca; Marras, Forte, Tutino. Allenatore: Fabio Caserta.
Il pronostico
Le due squadre, che qualora i pronostici dovessero realizzarsi si troveranno presto in lotta per le posizioni di più alto rango, sono pronte a dar vita ad un interessante anticipo di campionato. Le aspettative sono alle stelle e i padroni di casa partiranno obbligatoriamente con la necessità di vincere.
PALERMO-COSENZA: 1x / Under 3,5.