pronostico Parma-Cittadella e probabili formazioni
Parma

Serie B | Parma-Cosenza, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 3′ giornata di campionato. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Parma-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B PARMA COSENZA – La partita tra Parma-Cosenza, valida per la 3′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà domenica 28 agosto 2022 alle ore 20:45 allo Stadio “Ennio Tardini” di Parma.

Il momento di forma di Parma e Cosenza

Il Parma di Fabio Pecchia, dopo lo spettacolare pareggio per 2-2 inscenato in casa contro il Bari alla prima giornata di campionato, è stato ospite del Perugia. Contro i perugini i crociati hanno dato prova di grande compattezza e solidità, dimostrandosi però un po’ spreconi in fase offensiva. La gara è terminata con uno sterile 0-0 e qualche rimpianto di troppo.

Il Cosenza di Davide Dionigi, dopo il colpo grosso effettuato a Benevento, con la vittoria per 0-1 targata Larrivey, ha ospitato allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla” il Modena. La gara è partita male per i Lupi, con il vantaggio ospite. Poi, però, i cambi tattici di Dionigi si sono rivelati azzeccati e Florenzi e Brescianini l’hanno ribaltata. Il 2-1 finale vale loro il primo posto in classifica con due vittorie su due. 

Le probabili formazioni

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Romagnoli, Valenti, Oostrewolde; Bernabé, Estevez; Man, Vazquez, Mihaila; Inglese. Allenatore: Fabio Pecchia.

COSENZA (4-2-3-1): Matosevic; Panico, Vaisanen, Rigione, Rispoli: Voca, Vallocchia; Florenzi, D’Urso, Brignola; Larrivey. Allenatore: Davide Dionigi.

Il pronostico

Il Parma, dopo i due pareggi, è necessariamente chiamato a vincere. Le prestazioni lasciano ben sperare. Adesso, però, la società esige risultati. Pensiamo che l’esperienza dei tanti giocatori di categoria potrà rivelarsi decisiva in questa partita. Il Cosenza, vera sorpresa di questo campionato fin qui, potrebbe subire la pressione avversaria e pagare qualcosa in termini di attitudine a disputare partite di questo tipo.

PARMA-COSENZA: 1 / Over 1,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *