Serie B, 34` giornata. Analisi, probabili formazioni e di Perugia-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE B PERUGIA COSENZA – La partita tra Perugia-Cosenza, valida per la 34` giornata del campionato di Serie B, andrà di scena sabato 22 aprile 2023 alle ore 14:00, allo Stadio “Renato Curi”.
Il momento di forma di Perugia e Cosenza
Il Perugia di Fabrizio Castori, dopo un buon momento valso loro la ripresa e l’abbandono dell’ultimo posto in classifica, è tornato a palesare notevoli difficoltà. Per ultima, lecitamente questa volta, è arrivata la sconfitta per 2-0 in casa del Genoa. Il dato preoccupante, però, è che nelle ultime tre sono arrivati zero punti e nelle ultime cinque soltanto due punti. Per questo lo scontro diretto contro i calabresi può valere una stagione. Attualmente occupano il 17′ posto in classifica con 34 punti.
Il Cosenza di William Viali invece continua ad inanellare punti settimana dopo settimana. Fino a due mesi fa i calabresi sembravano destinati alla retrocessione, complice quell’ultimo posto in solitaria. Nel giro di poche settimane, invece, è avvenuta la rimonta, che li vede attualmente al 16 posto in classifica, con 37 punti. L’ultima gara li ha visti protagonisti di un anemico 1-1 contro il Cittadella, che ha lasciato un po’ di amaro in bocca.
Le probabili formazioni
Perugia (3-4-1-2): Furlan; Rosi, Angela, Struna; Cassola, Iannone, Capezzi, Lisi; Luperini; Di Serio, Di Carmine. Allenatore: Fabrizio Castori.
Cosenza (4-4-2): Micai; Rispoli, Meroni, Venturi, D’Orazio; Marras, Bresciani, Voca, Florenzi; Nasti, Finotto. Allenatore: William Viali.
Il pronostico
La partita, a tutti gli effetti uno scontro diretto, si appresta essere una delle più importanti per il percorso di entrambe. Per questo ci aspettiamo entusiasmo alle stelle e concentrazione massima. Il fattore casa potrebbe giocare un ruolo importante per il Perugia, che infatti vediamo leggermente favorito.
PERUGIA-COSENZA: 1x / Under 2,5.