Serie B, 12′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Pisa-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE B PISA COSENZA – La partita tra Pisa-Cosenza, valida per la 12′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 5 novembre 2022 alle ore 14:00 all’Arena Garibaldi di Pisa.
Il momento di forma di Pisa e Cosenza
Il Pisa ha scoperto una nuova giovinezza con il ritorno sulla panchina di Luca D’Angelo, dopo la breve e deludente parentesi Maran. I nerazzurri infatti, in poche uscite, hanno rimesso in sesto la classifica, seppur la strada da percorrere per tornare in corsa almeno per i play-off sia lunga. Per ultimo è arrivato il pareggio per 0-0 in casa del Benevento di Fabio Cannavaro. Pareggio che ha portato a 11 il loro bottino di punti, valido per la 15′ posizione in classifica.
Il Cosenza, dopo l’ennesima sconfitta stagionale dopo l’ottimo avvio di campionato, ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore Davide Dionigi. Fatale è stata per lui la sconfitta casalinga per 1-2 contro la capolista Frosinone. Questa è stata la quarta sconfitta di fila nelle ultime quattro gare disputate, preceduta da quelle con SPAL, Genoa e Reggina. Fermo ormai a 11 punti in classifica da quattro settimane, il Cosenza occupa la 16′ posizione in classifica.
Le probabili formazioni
Pisa (4-3-1-2): Livieri; Calabresi, Rus, Hermannsson, Beruatto; Toure, Nagy, Marin; Morutan; Sibilli, Gliozzi.
Cosenza (4-2-3-1): Matosevic; Rispoli, Rigione, Venturi, Panico; Voca, Brescianini; Brignola, D’Urso, Merola; Larrivey.
Il pronostico
Nonostante le due squadre si trovino appaiate in classifica nei bassifondi, entrambe con 11 punti, il valore tecnico-tattico, ma soprattutto esperienziale dei due club è esponenzialmente differente. Pensiamo infatti che il Pisa sarà la squadra che farà la partita, dunque quella ampiamente favorita per la vittoria finale del match e il Cosenza proverà a coprirsi per poi ripartire in contropiede.
PISA-COSENZA: 1.