Serie B | Pisa-Cosenza, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 12′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Pisa-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B PISA COSENZA – La partita tra Pisa-Cosenza, valida per la 12′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 5 novembre 2022 alle ore 14:00 all’Arena Garibaldi di Pisa.

Il momento di forma di Pisa e Cosenza

Il Pisa ha scoperto una nuova giovinezza con il ritorno sulla panchina di Luca D’Angelo, dopo la breve e deludente parentesi Maran. I nerazzurri infatti, in poche uscite, hanno rimesso in sesto la classifica, seppur la strada da percorrere per tornare in corsa almeno per i play-off sia lunga. Per ultimo è arrivato il pareggio per 0-0 in casa del Benevento di Fabio Cannavaro. Pareggio che ha portato a 11 il loro bottino di punti, valido per la 15′ posizione in classifica.

Il Cosenza, dopo l’ennesima sconfitta stagionale dopo l’ottimo avvio di campionato, ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore Davide Dionigi. Fatale è stata per lui la sconfitta casalinga per 1-2 contro la capolista Frosinone. Questa è stata la quarta sconfitta di fila nelle ultime quattro gare disputate, preceduta da quelle con SPAL, Genoa e Reggina. Fermo ormai a 11 punti in classifica da quattro settimane, il Cosenza occupa la 16′ posizione in classifica.

Le probabili formazioni

Pisa (4-3-1-2): Livieri; Calabresi, Rus, Hermannsson, Beruatto; Toure, Nagy, Marin; Morutan; Sibilli, Gliozzi.

Cosenza (4-2-3-1): Matosevic; Rispoli, Rigione, Venturi, Panico; Voca, Brescianini; Brignola, D’Urso, Merola; Larrivey.

Il pronostico

Nonostante le due squadre si trovino appaiate in classifica nei bassifondi, entrambe con 11 punti, il valore tecnico-tattico, ma soprattutto esperienziale dei due club è esponenzialmente differente. Pensiamo infatti che il Pisa sarà la squadra che farà la partita, dunque quella ampiamente favorita per la vittoria finale del match e il Cosenza proverà a coprirsi per poi ripartire in contropiede.

PISA-COSENZA: 1.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *