Pronostico Pisa

Serie B | Pisa-Cosenza, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 8′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Pisa-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A PISA COSENZA – La partita tra Pisa-Cosenza, valida per l’8′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 30 settembre 2023 alle ore 14:00 all’Arena Garibaldi di Pisa.

Il momento di forma di Pisa e Cosenza

Il Pisa di Alberto Aquilani, fortemente intenzionato a condurre un campionato da protagonista anche quest’anno, dopo aver sfiorato più volte la Serie A vuole dare concretezza al lavoro svolto negli ultimi anni. La squadra allestita dalla dirigenza ha conquistato i favori della critica che, per potenzialità, è vista come una delle più attrezzate. Tanto, sicuramente, passerà per l’operato del tecnico. L’inizio di stagione non è stato dei più brillanti, in quanto in sei giornate sono arrivati solo 8 punti. Ad ogni rappresenta la dodicesima forza del campionato. Per ultimo è arrivato il pareggio per 0-0 in casa della Reggiana.

Il Cosenza di Fabio Caserta, altra importante squadra costruita per svoltare il negativo trend degli ultimi anni, è partita con non poche difficoltà. I rossoblù, che finalmente possono contare su un organico di categoria, in questa prima fase di campionato non sono riusciti a portare a casa quanto voluto. Per ultima è arrivata ala dolorosa sconfitta casalinga per 1-2 contro la corazzata Cremonese. Con otto punti in classifica i Lupi si contendono il 12′ posto proprio con i nerazzurri.

Le probabili formazioni

PISA (4-2-3-1): Nicolas; Calabresi, Canestrelli, Leverbe, Beruatto; Barberis, Veloso; Arena, Valoti, Vignato; Moreo. Allenatore: Alberto Aquilani.
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Cimino, Meroni, Sgarbi, D’Orazio; Calò, Voca; Marras, Tutino, Mazzocchi; Forte. Allenatore: Fabio Caserta.

Il pronostico

La prossima gara di campionato vedrà affrontarsi due delle squadre che fin qui hanno meno espresso il proprio potenziale. Per questo crediamo che ad attenderci ci sia una delle gare più importanti di tutta la giornata, in quanto per entrambi i tecnici l’imperativo è quello di tornare alla vittoria. La squadra favorita, a nostro avviso, è il Pisa.

PISA-COSENZA: 1x / Over 1,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Liverpool

Southampton – Liverpool: pronostico, quote e statistiche 24-11-2024

Southampton – Liverpool Pronostico aggiornato al 24 Novembre 2024, ore 15:00 – 2/Over 3.5, Goal, …

Milan

Milan-Juventus: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Milan-Juventus, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 11:50 – Gol, probabili formazioni e quote.  …