Serie B, andata dei play-out. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cosenza-Brescia. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE B COSENZA BRESCIA – La partita tra Cosenza-Brescia, valida per l’andata dei play-out di Serie B, si disputerà giovedì 25 maggio 2023 alle ore 20:30 allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza.
Il momento di forma di Cosenza e Brescia
Il Cosenza di William Viali è giunto a questa fase del campionato compiendo un autentico miracolo sportivo. I rossoblù, da spacciati quali sembravano fino a due mesi fa, hanno conquistato in extremis un piazzamento per i play-out. Resta il rammarico per non aver raggiunto il 16′ posto per una peggiore situazione negli scontri diretti contro il Brescia, visto l’arrivo a pari punti, 40. Cosenza che nell’ultima giornata ha perso tra le mura amiche 0-1 contro il Cagliari di Claudio Ranieri. Infatti sarebbe bastato un pareggio per agguantare la sedicesima posizione.
Il Brescia di Daniele Gastaldello, che si trova incredibilmente in corsa per non retrocedere dopo che le aspettative della vigilia la vedevano come una delle candidate ai play-off, è reduce da un buon momento di forma. Anche le Rondinelle, grazie all’avvento del nuovo tecnico, hanno tolto le castagne dal fuoco raggiungendo la fatidica lotteria dei play-out validi per non retrocedere. Il pareggio per 2-2 conquistato in rimonta al “Barbera” contro il Palermo ha regalato loro il 16′ posto con conseguente opportunità di giocare la gara di ritorno in casa.
Le probabili formazioni
Cosenza (4-4-1-1): Micai; Martino, Vaisanen, Meroni, D’Orazio; Marras, Brescianini, Voca, Florenzi; D’Urso; Finotto. Allenatore: William Viali.
Brescia (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Mangraviti, Cistana, Huard; Bisoli, Labojko, Bjorkengren; Adryan; Ayé, Rodriguez. Allenatore: Daniele Gastaldello.
Il pronostico
Parlare di pronostico di una singola gara quando le due squadre disputeranno il confronto in rapporto ai 180 minuti diventa quanto mai complicato. Vista la gara di ritorno a Brescia, ci attendiamo un Cosenza in questo primo atto maggiormente propositivo e motivato a fare bene e a portare a casa la vittoria. In più, proprio come lo scorso anno, il pubblico del “Marulla” sarà la marcia in più che la squadra avrà. Attenzione però alle ripartenze della squadra ospite.
COSENZA-BRESCIA: 1x / Over 1,5.