A suon di quote, pronostici e sfide inedite da vivere fino all’ultimo respiro: il doppio salto del Bari, il riscatto di Parma e Cagliari o l’impresa del Venezia per scrivere un finale di stagione da favola.
Dopo una stagione regolare al cardiopalma, la Serie B è pronta a vivere i playoff promozione. Secondo i bookmaker saranno Bari, Parma e Cagliari le protagoniste della volata conclusiva, con i pugliesi favoriti tra 2.80 e 3 volte la posta. Il Parma segue a 3.40, i sardi tra 3.65 e 4.50.
Bari e Parma, terza e quarta, partiranno dalla semifinale. Il Cagliari invece dovrà superare il turno preliminare contro il Venezia, ultimo rimasto in corsa a 15 e reduce da una stagione disastrosa. Solo i lagunari sembrano non avere chance: tra le altre rimaste, la Reggina è a 8, il Sudtirol a 11.
Tre piazze storiche, dal blasone infinito, si contendono la A. Dopo stagioni complicate, è l’ora del riscatto. Il Bari, tornato tra i pro nel 2018, punta al doppio salto. Così come Parma e Cagliari, retrocesse lo scorso anno e pronte a tornare grandi.
I pugliesi possono contare su una rosa competitiva e il fattore campo. Gli emiliani hanno esperienza da vendere. I sardi, nel caos più totale, provano a compiere un’impresa. Sfide inedite, in palio la posta più grande: chi vince vola in Paradiso, chi perde ripenserà a lungo agli errori di una stagione.