Fonte: profilo Facebook Reggina 1914

Serie B | Reggina-Cosenza, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 8′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Reggina-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B REGGINA COSENZA – La partita tra Reggina-Cosenza, valida per l’8′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 8 ottobre 2022 alle ore 16:15 allo Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria.

Il momento di forma di Reggina e Cosenza

La Reggina di Filippo Inzaghi, contro ogni pronostico, si sta confermando una tra le squadre più solide e in salute del campionato. Per ultima, però, è arrivata per loro la sconfitta per 1-0 in trasferta contro il Modena, in un match che li ha visti comunque sempre in gestione del match. Con 15 punti conquistati in sette partite, gli amaranto occupano momentaneamente la vetta a pari merito con Bari e Brescia, ma con una migliore differenza reti.

Il Cosenza di Davide Dionigi è reduce da una prestazione superlativa dinanzi al proprio pubblico, che ha regalato loro una vittoria di rilievo. Al Marulla, infatti, nell’anticipo della 7′ giornata, è arrivato il Como di Fabregas e Cutrone. I Lupi, però, con carattere hanno strappato un successo meritatissimo, imponendosi per 3-1. Con 11 punti all’attivo, occupano momentaneamente l’8′ posto in classifica.

Le probabili formazioni

Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Majer; Canotto, Menez, Cicerelli. All: Filippo Inzaghi.

Cosenza (4-2-3-1): Matosevic; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Panico; Voca, Brescianini; Brignola, D’Urso, Merola; Larrivey. All: Davide Dionigi.

Il pronostico

Come abbiamo avuto modo di vedere, entrambe le squadre giungeranno a questo sentitissimo derby in una buona condizione fisica e mentale. In classifica sono distanti solo quattro lunghezze e, questa gara, potrebbe scalfire ulteriormente questo dato, per una o per l’altra compagine. Ci attendiamo una gara intensa e ricca dal punto di vista fisico, equilibrata e attenta da quello tecnico. La squadra favorita, a nostro avviso, è la Reggina.

REGGINA-COSENZA: 1x / Under 3,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *