pronostico serie b reggina

Serie B | SPAL-Reggina, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 23′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di SPAL-Reggina. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO SPAL REGGINA – La partita tra SPAL-Reggina, valida per la 23′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà martedì 15 febbraio 2022 alle ore 18:30 allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara.

Il momento di forma delle due squadre

La SPAL di Roberto Venturato è reduce dalla pesantissima sconfitta per 4-0 rimediata fuori casa contro il Monza. Questa, dall’arrivo di Venturato sulla panchina estense, è la prima sconfitta, dopo due pareggi consecutivi. La squadra attualmente occupa il 16′ posto in classifica, con un solo punto di vantaggio sull’Alessandria in zona play-out. Vincere è l’imperativo per tenere distanti i play-out e provare ad agganciare proprio la Reggina. Per questa sfida Venturato non potrà contare su Dickmann, espulso a Monza.

La Reggina di Roberto Stellone, tornata alla vittoria dopo un digiuno lungo 9 partite, ha battuto in casa il Crotone per 1-0, grazie ad una prodezza da centrocampo di Montalto. La compagine amaranto, partita con ben altri obiettivi, per tenere lontano l’incubo play-out vuole dar seguito a questo risultato. Momentaneamente occupano il 15′ posto in classifica a +3 dalla SPAL e a +4 dall’Alessandria.

Le probabili formazioni

SPAL (4-3-1-2): Thiam; Almici, Hidenreich, Capradossi, Celia; Pinato, Esposito, Zanellato; Mancosu; Vido, Colombo. Allenatore: Roberto Venturato.

Reggina (4-2-3-1): Turati; Loiacono, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Hetemaj, Crisetig; Bellomo, Cortinovis, Folorunsho; Montalto. Allenatore: Roberto Stellone.

Il pronostico

Le due squadre, come abbiamo appena detto, sono separate in classifica da 3 punti e accomunate da una forte voglia di rivalsa. La loro stagione, partita per competere per obiettivi differenti, è ormai un solo ricordo. Ad oggi, vincere è l’imperativo per tenere lontane le ultime posizioni. Dopo il pesante ko di Monza, ci aspettiamo una SPAL desiderosa di prendersi una rivincita. Il derby vinto dalla Reggina, darà invece loro la giusta consapevolezza per affrontare bene questo incontro. Il pronostico è in assoluta parità.

SPAL-REGGINA: X / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *