Serie B, 6′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Sudtirol-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE B SUDTIROL COSENZA – La partita tra Sudtirol-Cosenza, valida per la 6′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 17 settembre 2022 alle ore 14:00 allo Stadio “Druso” di Bolzano.
Il momento di forma di Sudtirol-Cosenza
Il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli è reduce dalla seconda vittoria stagionale, entrambe sotto la guida del nuovo allenatore. Nell’ultima giornata di campionato, infatti, dopo la vittoria contro il Pisa è giunta quella per 0-2 contro il Como. Sei punti, questi, che hanno decisamente rivitalizzato la classifica della squadra neopromossa, portandola al 15′ posto in classifica. Per Bisoli, questa, sarà la gara dell’ex dopo la clamorosa salvezza conquistata a Cosenza la scorsa stagione.
Il Cosenza di Davide Dionigi arriverà a questa partita con l’amarezza per non aver sfruttato l’occasione di incrementare ulteriormente il proprio bottino nella gara casalinga. Al “Gigi Marulla”, nell’ultima giornata di campionato, i Lupi sono caduti contro il Bari, perdendo 0-1. Con sette punti all’attivo i rossoblù occupano momentaneamente l’11’ posto in classifica.
Le probabili formazioni
Sudtirol (3-5-2): Poluzzi; Berra, Zaro, Masiello; De Col, Belardinelli, Nicolussi Caviglia, Rover, D’Orazio; Odogwu, Mazzocchi. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.
Cosenza (4-2-3-1): Matosevic; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Martino; Voca, Brescianini; Merola, D’Urso, Brignola; Larrivey. Allenatore: Davide Dionigi.
Il pronostico
Le due squadre, che si apprestano a vivere questo match come un primo scontro diretto nella lotta alla salvezza, distano attualmente un solo punto in classifica. Considerato il buon avvio, seppur in maniera differente, ci aspettiamo uan gara tra due squadre in salute e desiderose di vincere. I padroni di casa proveranno a portarla dalla loro attraverso l’intensità, gli ospiti attraverso la qualità.
SUDTIROL-COSENZA: 1x / Goal.