Pronostico Bari Venezia

Serie B | Venezia-Cosenza, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 2′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Venezia-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE B VENEZIA COSENZA – La partita tra Venezia-Cosenza, valida per la 2′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 26 agosto 2023 alle ore 18:00 allo Stadio “Pierluigi Penzo” di Venezia.

Il momento di forma delle due squadre

Il Venezia di Paolo Vanoli, dopo l’incredibile cavalcata finale della passata stagione che, da possibile retrocessa l’ha vista terminare il campionato nelle posizioni di vertice, cerca conferma. Chi ben comincia è già a metà dell’opera ed infatti l’imminente avvio della squadra arancioneroverde è stato importante con il 3-0 rifilato al Como nella gara d’esordio. La prossima gara si preannuncia insidiosa, ma è da gare come queste che si forgia la caratura di una squadra in ottica futura.

Il Cosenza di Fabio Caserta, ancora in fase di rodaggio ma che grazie ad un buon mercato e ad un buon lavoro fatto dallo staff ha già dato importanti risposte. Il 3-0 rifilato all’Ascoli non è però risultato completamente veritiero, visto che la formazione bianconera ha disputato i secondi quarantacinque minuti in otto uomini a causa delle tre espulsioni. Sta di fatto però che il Cosenza è stato bravo ad imporsi da subito, trovando prima la via del vantaggio e inducendo poi gli avversari a ricorrere alle espulsioni.

Le probabili formazioni

VENEZIA (4-3-3): Joronen; Candela, Idzes, Sverrnko, Zampano; Busio, Tessmann, Ellertsson; Pierini, Pohjanpalo, Johnsen. Allenatore: Vanoli.

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Rispoli, Venturi, Fontanarosa, D’Orazio; Zuccon, Calò; Mazzocchi, Voca, D’Urso; Tutino. Allenatore: Caserta.

Il pronostico

Le due squadre, dopo la passata stagione vissuta a larghi tratti in agonia, sono desiderose di prendersi qualcosa in più quest’anno e vivere il campionato con maggiori ambizioni. Per questo è volontà comune partire da subito bene per giungere al momento decisivo con più punti possibili. Appurato ciò, ci aspettiamo una gara intensa e combattuta.

VENEZIA-COSENZA: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …