serie b ultimi 90 minuti

Serie B, Quanti Verdetti da Emettere a 90′ dal Termine!

Chiuso il discorso promozione e terzo posto, manca ancora da conoscere la terza retrocessa

Ultimi 90′ di una Serie B che ha fatto fuoco e fiamme, e riservato non poche sorprese. Sia in testa che in coda.

Sappiamo già che Frosinone e Genoa sono le due promosse direttamente, e che dopo lo scontro diretto di settimana scorsa le due posizioni sono anche cristallizzate. Adesso sappiamo anche che il Bari  – dopo la vittoria sulla Reggina – da neopromossa chiuderà la stagione regolare al 3° posto, garantendosi il posto migliore in ottica playoff.

Abbiamo anche 2/3 di retrocessioni già decise, e qui ci sono le vere sorprese: Benevento e Spal. I sanniti erano già spacciati prima del successo sul Modena, mentre la SPAL ha “compiuto il suo destino” perdendo in casa contro il Parma per 1-0.

Sorte che al 90% toccherà anche al Perugia, battuto 3-2 a Venezia e a -3 dal Brescia. Per andare a giocarsi i playout, il Perugia deve battere il Benevento mentre il Brescia deve fare 0 punti a Palermo. Contando che i rosanero sono in piena corsa playoff, non è nemmeno così remota come possibilità.

Per la zona playout oltre alle due citate c’è in ballo il Cosenza, che ospiterà il Cagliari in corsa per il 4° posto, con il Cittadella e la Ternana le altre due ancora in ballo.

Per il resto, la zona playoff sarà un grande casino di incastri.

Sudtirol, Parma e Cagliari sono già certi di un posto tra le prime otto, ma si giocano il quarto posto che vuol dire saltare un turno di playoff (Modena-Sudtirol, Parma-Venezia e come detto Cosenza-Cagliari).

Venezia e Palermo sono al momento 7° ed 8°, ma entrambe possono ancora perdere il piazzamento ottenuto visto che Pisa, Ascoli e Reggina inseguono a 47.

E con un notevole incastro di risultati anche il Como, che si è matematicamente salvato nell’ultimo turno col 3-1 alla Ternana, ancora può sperare nei playoff.

Insomma, non ci sarà una gara prima di significato nella 38a giornata!

Qui puoi vedere le quote promozione e salvezza.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …