Martedì inizia la “nuova competizione”, dopo lo slittamento di tre giorni.
Il Taranto non è stato accontentato. Alla squadra di Capuano sono stati confermati i 4 punti di penalizzazione, che quindi non cambiano la griglia dei playoff di Serie C e costringono i rossoblù a farsi dei turni supplementari.
Nello specifico, il tabellone di questa ‘royal rumble‘ li vede opposti al Latina, di fronte al proprio pubblico.
Ora che sappiamo quando gli spareggi per decretare l’ultima promossa in Serie B, è tempo di analizzare chi sono le favorite.
Avellino, Padova e le altre. Con l’incognita Catania
Come facilmente pronosticabile, quelle con le quote più basse sono le seconde classificate. Avellino e Padova procedono a braccetto – o comunque divise da pochi centesimi di punto – tra i 4 ed i 4.50, seguiti dalla sorpresa Sassari Torres (tranne per Sisal).
C’è poi un gruppetto di inseguitrici, tra cui spuntano il Benevento ed il Catania, ma anche Vicenza e Carrarese. Queste sono tutte sotto i 10.
Seguono ben distaccate Perugia, Taranto, Triestina, Crotone, Casertana e Pescara, molte di queste con un recente passato anche in Serie B ma che nel lungo arco del campionato hanno avuto diverse flessioni.
Attenzione alle due selezioni Under-23: L’Atalanta ospita il Trento nel primo match, mentre la Juventus se la vedrà con l’Arezzo. Le quote non le danno affatto favorite, le più benevole sono quelle della SNAI ma si parte comunque da 33 volte la posta.
Ma come abbiamo imparato nel tempo, la sorpresa in questo massacrante torneo che ci accompagnerà fino ad inizio giugno è sempre dietro l’angolo.