Una serata di emozioni e sorprese nei gironi B e C della Serie C. Il Messina travolge il Taranto con un poker, mentre la Ternana non va oltre il pari. Il Trapani espugna Crotone.
La terza giornata di Serie C si è aperta con un sabato ricco di emozioni e colpi di scena. Nel Girone C, i riflettori sono puntati sul Messina, protagonista di una prestazione straordinaria contro il Taranto. I siciliani hanno letteralmente travolto gli avversari con un sonoro 4-1, grazie alle reti di Ardizzone, Luciani, Garofalo e Anatriello. Il gol della bandiera per il Taranto è arrivato solo nel recupero con Frisenna. Una vittoria che lancia il Messina nelle zone alte della classifica e fa sognare i tifosi peloritani.
TERNANA, PARI AMARO A GUBBIO
Nel Girone B, la Ternana, retrocessa dalla Serie B, non è andata oltre lo 0-0 sul campo del Gubbio. Un risultato che lascia l’amaro in bocca ai rossoverdi, che puntano alla promozione immediata. La squadra di Ignazio Abate ha faticato a trovare varchi nella solida difesa umbra, dimostrando che il cammino verso la Serie B potrebbe essere più complicato del previsto.
TRAPANI CORSARO A CROTONE
Colpo grosso del Trapani, che espugna lo Scida di Crotone con un 2-1 che fa rumore. I siciliani, passati in vantaggio con Kostadinov, hanno resistito al ritorno dei padroni di casa (gol di Kanoute) grazie alla rete decisiva di Zuppel. Una vittoria che proietta il Trapani nelle zone nobili della classifica e mette in discussione le ambizioni del Crotone.
PINETO SHOW, TRIS ALL’AREZZO
Sorpresa nel Girone B con il Pineto che si impone per 3-1 sull’Arezzo. La neopromossa abruzzese ha dimostrato di poter dire la sua anche in una categoria superiore, grazie alle reti di Del Sole, Pellegrino e Bruzzaniti. Per l’Arezzo, il gol della bandiera di Pattarello non è bastato a evitare una sconfitta che fa riflettere.
GLI ALTRI RISULTATI
Nel Girone C, vittorie importanti per Catania (3-1 sulla Juventus Next Gen) e Turris (2-0 sul Latina). Nel Girone B, il Pescara passa di misura a Rimini grazie a un gol di Ferraris nel finale.
COSA ASPETTARSI DALLA DOMENICA
La terza giornata proseguirà domani con altri incontri cruciali. Nel Girone B, riflettori puntati su Carpi-Perugia e Virtus Entella-Ascoli, sfide che potrebbero ridisegnare la classifica nelle zone alte. Nel Girone C, da non perdere Benevento-Potenza e Foggia-Monopoli, match che promettono spettacolo e gol.