pronostico serie c

Serie C, I pronostici dell’Andata dei Play-Out [12-5]

Per due squadre gli spareggi non sono stati necessari. Ma ci aspettano ancora 4 gare da sudore e lacrime.

Pro Sesto e Fermana non ce l’hanno fatta, ve lo avevamo già detto. Nonostante avessero evitato l’ultimo posto, le due squadre non sono riuscite a ricucire il gap dal sedicesimo posto e quindi non possono nemmeno tentare di salvare una stagione disastrosa.

Arzignano ed Ancora ringraziano.

L’unico girone dove è ancora tutto in bilico è il Girone C, quello del sud, anche grazie a delle rimonte non indifferenti, una tra tutte quella del Monterosi, che a metà stagione sembrava già con l’iscrizione alla Serie D in tasca.

Ma adesso è tempo di andare a vedere i pronostici delle gare di andata dei playout di Serie C.

E se invece volete buttare uno sguardo al pronostico del secondo turno di playoff.. cliccate sul link!

Pronostico Fiorenzuola-Novara

Che intreccio clamoroso. Novara e Fiorenzuola sono state avversarie anche nell’ultima partita di campionato, e la doppietta di Urso ha permesso ai piemontesi di certificare la posizione di vantaggio, scavando un solco di 5 punti.

Solco derivato tutto dagli scontri diretti, visto che il Novara ha vinto anche all’andata (0-1) e pure in Coppa (2-3).

Insomma, tre su tre per la squadra messa meglio in classifica, non si può dire che il Fiorenzuola parta molto bene, e la peggior difesa del campionato sembrerebbe rincarare la dose.

Ma forse nei primi 90′ qualcosa di buono potrebbe anche uscirne, dopotutto in casa sono ‘solo’ 7 i ko.

Pronostico: under 2.5/no gol Risultato: 1-0

Pronostico Monterosi-Potenza

Al Potenza gireranno le scatole, nessun dubbio. I rossoblù avevano sul piatto d’argento la chance di evitare i playout battendo la Virtus Francavilla, in casa, ed invece non hanno mai sbloccato la gara. Mentre il Monterosi faceva l’impresa, batteva il Foggia in casa e si portava precisa precisa a -8.

E sarà un match tutt’altro che facile! In stagione il Potenza ha vinto in casa (1-0) e pareggiato in trasferta (1-1), ma nelle ultime dieci gare è arrivata una sola vittoria ed otto punti, mentre per il Monterosi i successi sono 4, tutti interni (e 15 punti). Ed in casa lo score nell’ultimo periodo è di tutto rispetto.

Insomma, dovesse compromettersi nell’andata, la salvezza del Potenza potrebbe non arrivare mai.

Pronostico: over 2.5/gol/1 Risultato: 3-1

Pronostico Recanatese-Vis Pesaro

Anche in questo caso i precedenti stagionali sono tre, ma l’equilibrio è quasi impressionante. La gara di Coppa si è risolta ai supplementari per la Vis, in campionato Pesaro ha vinto 1-0 in casa, e la Recanatese ha fatto lo stesso al ritorno.

Le due squadre sono state molto diverse durante la regular season. Ai giallorossi non piaceva la X, ed infatti hanno chiuso in parità solo 8 volte, 20 hanno perso e 10 hanno vinto. Tanto per capire, la Vis Pesaro ha pareggiato 15 volte, seconda solo al Pineto. Ma ha vinto 8 misere volte.

Il punto di vantaggio in classifica permetterebbe anche di giocarsela con i pareggi, ma attenzione ai primi 90′: Pesaro in trasferta ha perso ben 9 volte (e vinto 3), la Recanatese più dei 2/3 dei punti li ha fatti internamente.

Pronostico: 1/casa 1-3 Risultato: 2-1

Recanatese Virtus Francavilla-Monopoli

Il pareggio ottenuto alla fine contro il Potenza ha salvato la Virtus Francavilla, che adesso deve abbattere il Monopoli per salvarsi. Monopoli che l’ultima l’ha vinta schiantando il Messina, e con 3 vittorie nelle ultime 5 di campionato. Insomma, un cliente poco agevole.

Considerando anche il fatto che in due precedenti stagionali i biancoazzurri non hanno trovato la via della rete, pareggiando si 0-0 in casa, ma con il ricordo del 3-0 dell’andata. E con lo svantaggio della classifica, chiudere altri 180′ senza segnare vorrebbe dire Serie D.

Insomma, il secondo peggior attacco del Girone si deve dare una svegliata per mantenersi in Serie C. L’unica nota positiva sono i 27 punti interni su 35 della Virtus. Sarà necessario dare il 110% qui, perchè in trasferta la media/gol è di 0.5 reti.

Pronostico: gol/1X Risultato 1-1

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Gianluigi Donnarumma

Donnarumma, addio al PSG? Lo vogliono in quattro: c’è anche un’italiana

Donnarumma ha un contratto in scadenza con il PSG nel 2026: in estate potrebbe diventare …

Sacha Boey

Marsiglia, non solo Danilo: nel mirino anche Boey

Roberto De Zerbi ha chiesto alla dirigenza del Marsiglia di andare a caccia di un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *