UEFA Champions League, 4^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Shakhtar Donetsk-Real Madrid, martedì 11 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.
Appuntamento di gala alla Pepsi Arena di Varsavia. Shakhtar Donetsk e Real Madrid, infatti, si incroceranno martedì 11 ottobre nella partita valida per il quarto turno della fase a gironi della Champions League 2022-2023.
Real Madrid
Si tratta di un incontro che potrebbe risultare decisivo nell’economia di un Gruppo F aperto a qualsiasi prospettiva: i Blancos, infatti, guidano il girone a punteggio pieno dopo 3 partite. La squadra allenata da Carlo Ancelotti vola anche nella Liga e con il Barcellona guida la vetta della classifica a pari merito in attesa d’incrociarsi a El Clasico il prossimo fine settimana. Nell’ultimo turno ha vinto sul campo del Getafe per 0-1 e una vittoria li qualificherebbe matematicamente agli ottavi. I campioni d’Europa in carica hanno vinto le ultime quattro trasferte giocate in una fase a gironi di Champions League senza concedere neanche un gol (12 segnati).
Shakhtar Donetsk
Proprio gli ucraini occupano attualmente il secondo posto in classifica a quota 4, con un punto di vantaggio nei confronti dell’RB Lipsia impegnato in casa del Celtic. Gli uomini di Igor Jovićević hanno debuttato con un impressionante 1-4 ottenuto in casa dei tedeschi: il primo pareggio è giunto nel turno successivo, grazie all’1-1 ottenuto contro gli scozzesi. Nel terzo e ultimo appuntamento, invece, è arrivato sino ad ora l’unico ko contro il Real per 2-1: lo Shaktar deve evitare di perdere un ulteriore confronto, in maniera tale da continuare a inseguire l’obiettivo ottavi.
Nell’ultima partita di campionato, disputata il 1 ottobre contro il Metalist Kharkiv, hanno registrato una vittoria per 6-1, che li mantiene al secondo posto in classifica alle spalle del Dnipro. Lo Shakhtar non raggiunge gli ottavi di finale di Champions League dalla stagione 2017-18, quando venne eliminato dalla Roma agli ottavi.
Shakhtar Donetsk-Real Madrid, le probabili formazioni 11 ottobre 2022:
SHAKHTAR (4-1-4-1): Trubin; Taylor, Bondar, Matviyenko, Konoplya; Stepanenko; Shved, Bondarenko, Sudakov, Mudryk; Zubkov. Allenatore: Igor Jovićević.
REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Vazquez, Rudiger, Alaba, Mendy; Camavinga, Tchouameni, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.
UEFA Champions League / Gruppo F, la classifica
Dopo tre giornate, la classifica recita così: Real Madrid 9, Shakhtar Donetsk 4, RB Lipsia 3, Celtic 1.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI CELTIC – RB LIPSIA
Info e il pronostico di Shakhtar Donetsk-Real Madrid
- Ultimo precedente ufficiale: Real Madrid 2-1 Shakhtar Donetsk ;
- Luogo: Pepsi Arena, Varsavia (Polonia);
- Data: Martedì 11 Ottobre 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: X // Over // X2;
- Previsione risultato: Shakhtar Donetsk 2-2 Real Madrid;
- TV e Streaming: SKY SPORT FOOTBALL, SKY SPORT (canale 253) e INFINITY+.