UEFA Europa League, ottavi di finale, analisi, probabili formazioni e pronostico di Shaktar Donetsk-Feyenoord, giovedì 9 marzo 2023. Scopri la nostra previsione.
SCOPRI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI JUVENTUS-FRIBURGO
Info e pronostico di Shaktar Donetsk-Feyenoord
- Luogo: Pepsi Arena, Varsavia (Polonia)
- Data: giovedì 9 marzo 2023
- Ora: 21:00
- Pronostico: X+2// Over 2,5
- Previsione risultato: Shaktar Donetsk 0-2 Feyenoord
- Streaming e TV: DAZN, Sky Sport
Dopo aver brillantemente superato il turno contro il Rennes, lo Shaktar torna in campo in Europa League per affrontare gli olandesi del Feyenoord nella partita di andata degli ottavi di finale. Gli ucraini hanno ripreso anche il cammino in campionato con 2 nette vittorie che confermano il secondo posto in classifica, a pari merito con il Dnipro. Lo Shaktar ha una striscia aperta di 3 vittorie in casa e non perde da 5 partite; tra i suoi uomini migliori menzione d’onore per l’attaccante Traore.
Il Feyenoord ha pazientemente atteso di scoprire il suo avversario agli ottavi di finale di Europa League dopo aver vinto il proprio girone: le urne hanno decretato la sfida contro gli ucraini dello Shaktar. Gli olandesi occupano il primo posto in classifica in Eredivisie e vantano una striscia aperta di 6 vittorie consecutive. In generale il Feynoord è una delle formazioni più in forma in Europa perché non perde da 20 incontri. Un occhio di riguardo per l’attaccante Gimenez, autore già di 4 gol in questa Europa League.
I bookmakers vedono il Feyenoord favorito sullo Shaktar Donetsk, che affronterà una squadra molto più in forma e continua del Rennes, oltre che tecnicamente più dotata soprattutto nei singoli. Clicca qui per confrontare le quote.
UEFA Europa League 2022/2023 precedenti e curiosità tra Shaktar Donetsk e Feyenoord
Non ci sono precedenti tra Shaktar Donetsk e Feyenoord.
Shaktar Donetsk-Feyenoord le probabili formazioni, giovedì 9 marzo
Shaktar Donetsk (4-3-2-1): Trubin; Konoplia, Bondar, Rakitskiy, Mykhaylichenko; Bondarenko, Stepanenko, Djurasek; Zubkov, Sudakov; Traore. Allenatore: Igor Jovicevic.
Feyenoord (4-2-3-1): Wellenreuther; Pederson, Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, Kokcu; Jahanbakhsh, Dilrosun, Idriss; Gimenez. Allenatore: Arne Slot.