UEFA Europa League, play-off, analisi, probabili formazioni e pronostico di Shaktar Donetsk-Rennes, giovedì 16febbraio 2023. Scopri la nostra previsione
LEGGI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI BARCELLONA-MANCHESTER UNITED
Info e pronostico di Shaktar Donetsk-Rennes
- Luogo: Stadion Woljska Polskiego, Varsavia (Polonia)
- Data: giovedì 16 febbraio 2023
- Ora: 18:45
- Pronostico: X// X+Gol
- Previsione risultato: Shaktar Donetsk 1-1 Rennes
- Streaming e TV: DAZN, NOW, Sky Go, Sky Sport
Lo Shaktar Donetsk sta giocando diverse amichevoli per la pausa invernale del campionato ucraino e mantenere così il ritmo partita: retrocesso dalla Champions, affronterà il Rennes. Nonostante l’ultima vittoria abbia visto l’affermaizone della formazione ucraina per 4-0, in generale la squadra subisce molti gol (10 nelle ultime 5 partite). Non è da sottovalutare che l’ultima partita ufficiale dello Skahtar Donetsk è datata 23 novembre e certamente la tenuta fisica della squadra ucraina sarà inferiore a quella del Rennes. Tuttavia, gli ucraini possono contare sul talento del classe 2002 Sudakov e il buon momento di forma di Traore e Silken.
Il Rennes non sta attraversando un buon momento in Ligue 1: è reduce da 2 sconfitte consecutive e non vince dal 1° febbraio. La formazione di Genesio è a caccia di certezze in Polonia e spera di sfruttare la tenuta atletica migliore per avere la meglio sullo Skahtar Donestk. La squadra francese si è qualificata in virtù del secondo posto ottenuto nel Gruppo B alle spalle del Fenerbahce e nelle ultime due uscite stagionali ha subito ben 6 gol, un trend negativo da invertire quanto prima. Il Rennes si affida al suo attaccante classe 2000 Gouiri, già autore di 9 gol e capace di fare la differenza anche nei momenti di difficoltà.
I bookmakers vedono favorito il Rennes anche se di poco: sulla scelta degli scommettitori potrebbe pesare la pausa invernale del campionato ucraino e l’incerta condizione fisica dei giocatori dello Shaktar Donetsk. Clicca qui per confrontare le quote.
UEFA Europa League 2022/2023 precedenti e curiosità di Shaktar Donetsk-Rennes
Non ci sono precedenti ufficiali tra Shaktar Donetsk e Rennes.
Shaktar Donetsk-Rennes le probabili formazioni, giovedì 16 febbraio
Shaktar Donetsk (4-1-4-1): Trubin; Konoplya, Bondar, Matviyenko, Mykhailichenko; Stepanenko, Petryak, Bondarenko, Sudakov, Tovytskyi; Traore. Allenatore: Igor Joviceciv.
Rennes (4-4-2): Mandanda; Truffert, Theate, Rodon, Spence, Doku, Santamaria, Douè, Bourigeaud; Kalimuendo, Gouiri. Allenatore: Bruno Genesio.