Conquistato il tabellone principale, il Breidablik sogna. Lo Shamrock è però avversario esperto
Ok, dopo l’antipasto piccolino con le campionesse dei 4 peggiori campionati del ranking, la Champions inizia ad oliare gli ingranaggi della competizione vera e propria.
Lo Shamrock ci riprova per il terzo anno di fila, e mira a migliorare ancora il suo cammino: due anni fa eliminato al primo turno dallo Slovan Bratislava, mentre anno scorso al secondo dal Ludogorets (al primo turno superato l’Hibernians). Sulla carta il turno successivo è davvero alla portata, visto che gli irlandesi hanno pescato la vincente dei preliminari, il Breidablik.
Per adesso i campioni d’Irlanda si stanno confermando ed il vantaggio sulla 2a, il St Patricks, è di 4 punti, ma nelle ultime due giornate è mancato sia il successo che il gol. Magari è un caso, ma è qualcosa da non sottovalutare. Anche perchè in casa lo Shamrock è fallibile, ha perso 2 volte e pareggiato 3 in 12 match. Ha anche incassato 15 gol, ma ne ha segnati 27!
Agli islandesi potrebbe quindi andare bene perdere di misura e giocarsi tutto al ritorno, in casa propria. Anche se la stagione, a parte l’approdo al tabellone principale di Champions, non va benissimo. In campionato ricordiamo il ritardo dalla capolista Vikingur, al momento di 11 punti ma con una gara in meno, e di recente è arrivata anche l’eliminazione in Coppa ai calci di rigore contro l’Akureyri.
Vedendo alcuni dei risultati recenti della squadra islandese, tutto è possibile: dal centrare l’impresa, al prendere un imbarcata come quella in campionato contro il Kopavogur. Una cosa potrebbe essere assicurata, l’over!
Pronostico: gol, over 3.5, 1, casa 2-4
Risultato: 4-2
Luogo: Tallaght Stadium (Dublin)
Quando: Martedì 11 Luglio, ore 20.45