Sheffield United-Blackburn. Il match del Bramall Lane è uno scontro valevole per i quarti di finale di FA CUP. Fischio d’inizio previsto per domenica alle 13:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> Le probabili formazioni di Inter-Juventus, 27esima giornata di Serie A
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Championship: Sheffield United 0-1 Blackburn;
Luogo: Bramall Lane, Sheffield (Inghilterra);
Data: domenica 19 marzo 2023;
Ora: 13.00;
Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Sheffield United 1-1 Blackburn;
TV e Streaming: DAZN
Il momento di forma di Sheffield United e Blackburn
Questo match rappresenta solo il quinto quarto di finale tra due formazioni di Championship dall’inizio del secolo. Entrambe sono a caccia della promozione, lo Sheffield è secondo, mentre il Blackburn è quinto. Chi vincerà sarà la seconda squadra a giocare a Wembley (prima fu il Reading nel 2015). Favorita è la formazione di Heckingbottom nonostante abbia perso il più recente scontro diretto all’inizio del mese di marzo.
Sheffield United-Blackburn. Quella sconfitta si è verificata in un momento di risultati altalenanti per la formazione dello Sheffield ( 3 vittorie e altrettante sconfitte). Sono reduci da una vittoria in rimonta in casa del Sunderland per 1-2 che ha rafforzato la loro seconda posizione in campionato. I nove goal realizzati in questa stagione di FA CUP sono arrivati da altrettanti giocatori differenti.
Il Blackburn, guidato da una vecchia conoscenza del calcio italiano come Tomasson, è reduce da una striscia positiva di risultati (6 vittorie ed 1 sconfitta su 7 incontri disputati). Ha solo nove punti di distacco in campionato dai suoi rivali di domenica. Al quinto turno ha eliminato una squadra più forte e blasonata come il Leicester. Ha la possibilità di essere presente per la prima volta al Wembley stadium.
Precedenti e statistiche della sfida Sheffield United e Blackburn
Sono 152 in totale gli scontri tra Sheffield e Blackburn, di cui 94 in Premier League e 50 nella seconda competizione inglese, la Championship.
Il bilancio vede un sostanziale equilibrio, con 59 successi per i padroni di casa, 56 per gli ospiti e 37 pareggi.
Sheffield United-Blackburn. L’ultimo sfida si è giocata all’Edwood Park di Blackburn. I padroni di casa, guidata da Tomasson l’hanno spuntata per 1-0 grazie alla marcatura di Pickering. Nelle ultime sei sfide tra queste due formazioni, quella di casa ha sempre vinto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Sheffield United-Blackburn
SHEFFIELD UNITED (4-5-1): Foderingham; Ahmedhodzic, Baldock, Egan, Lowe, Robinson; McAtee, Doyle, Ndiaye, Berge; Jebbison. Allenatore: Paul Heckingbottom
BLACKBURN (3-5-2): Pears; Hyam, Pickering, Carter; Morton, Thomas, Costello, Travis, Szmodics; Brereton, Gallagher. Allenatore: Jon Dahl Tomasson