Par Bagriton — Travail personnel, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=7579709

Europa League | Sheriff Tiraspol vs BATE Borisov, analisi e pronostico

Europa League 2023-24, andata terzo turno preliminare, analisi e pronostico di Sheriff Tiraspol-BATE Borisov, giovedì 10 agosto 2023. Scopri la previsione.

Giovedì sera alle ore 19 scenderanno in campo lo Sheriff Tiraspol contro il BATE Borisov, match valido come terzo turno preliminare di andata della UEFA Europa League 2023-24. Una sfida questa in programma alla Bolshaya Sportivnaya Arena e con in palio un pezzo importante di qualificazione ai playoff.

Come arrivano le due squadre al match?

I padroni di casa sono reduci da una sconfitta esterna 4-1 nel preliminare di Champions contro il Maccabi Haifa e subito dopo una vittoria 1-0 al debutto in campionato sul campo del Petroclub. Uno Sheriff Tiraspol che la scorsa stagione ha vinto il campionato moldavo ed ora sogna un percorso importante anche in questa competizione.

Il BATE Borisov viene invece da una doppia sconfitta nel secondo turno preliminare di Champions con l’Aris Limassol e non vince dalla gara interna con il Partizani del 18 luglio. Una formazione ospite che è attualmente quinta nel campionato bielorusso e adesso punta a fare ottimo cose anche in campo internazionale.

Il nostro pronostico di Sheriff Tiraspol-BATE Borisov

Sulla carta si preannuncia una sfida piuttosto combattuta, con uno Sheriff Tiraspol forse leggermente favorito soprattutto in virtù del fattore campo. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto pure l’ottimo potenziale offensivo delle due squadre.

Pronostico: X + Over 2,5

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Gianluca Zambrotta

Milan-Juve, le impressioni di Zambrotta sulla sfida di San Siro

Il doppio ex della Juventus e del Milan Gianluca Zambrotta ha presentato la sfida di …

Giuntoli

Juventus, nuovo obiettivo per la difesa: può arrivare già a gennaio

La Juventus ha urgente necessità di rinforzare il reparto difensivo del campo e starebbe pensando …