Sierra Leone-Guinea Equatoriale

Coppa d’Africa | Sierra Leone Vs Guinea Equatoriale, probabili formazioni e pronostico

Coppa d’Africa 2022, gruppo E, analisi, formazioni e pronostico di Sierra Leone Vs Guinea Equatoriale, giovedì 20 Gennaio 2022. Scopri la nostra previsione!

Il gruppo E di Coppa d’Africa, è stato uno di quelli che ha riservato le maggiori sorprese, e per stabilire chi passerà agli ottavi di finale, bisognerà aspettare i risultati della terza ed ultima giornata. La classifica del gruppo E vede infatti al momento in testa la Costa d’Avorio, con 4 punti, seguita dalla Guinea Equatoriale, a quota 3, poi al terzo posto c’è la Sierra Leone, con 2 punti, ed infine chiude il girone l’Algeria, che ha un solo punto.

Sierra Leone e Guinea Equatoriale, si sfidano giovedì pomeriggio al Limbe Stadium dell’omonima città del Camerun, per ottenere uno dei pass per la fase ad eliminazione diretta. La Sierra Leone, arriva a questo appuntamento dopo aver ottenuto 2 inattesi pareggi nelle prime 2 giornate. Dopo essere riuscita a fermare sullo 0-0 l’Algeria all’esordio, la squadra allenata da Keister ha ripetuto l’impresa, centrando un rocambolesco pareggio per 2-2 sulla Costa d’Avorio.

La Sierra Leone, che non segnava da ben 26 anni in Coppa d’Africa, è riuscita a farne 2 in una sola gara, l’ultimo dei quali, quello del definitivo pareggio, è arrivato al 93esimo, grazie ad un doppio-regalo della difesa degli ivoriani, che concedevano su un piatto d’argento il preziosissimo gol che valeva un punto, ad Alhaji Kamara.

La Guinea Equatoriale, nell’ultimo incontro, ha fatto addirittura meglio, perché, dopo essere uscita sconfitta per 1-0 alla prima giornata contro la Costa d’Avorio, nella gara successiva è riuscita nell’impresa di battere l’Algeria. L’eroe di giornata è stato Esteban Orozco, che al 70esimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, segnava l’1-0 in spaccata, ed all’85esimo salvava la rete del possibile pareggio degli algerini.

I precedenti di Sierra Leone-Guinea Equatoriale

Sono 4 i precedenti fra le due squadre, tutti risalenti a partite di qualificazione ai mondiali, e la Sierra Leone al momento è in vantaggio. Nelle prime 2, che risalgono al 2008, ha infatti ottenuto una vittoria ed una sconfitta, mentre nelle successive, fra il 2012 ed il 2013, è riuscita a strappare alla Guinea Equatoriale un pareggio, ed una seconda vittoria.

Sierra Leone-Guinea Equatoriale: le probabili formazioni

Sierra Leone (4-2-3-1): Kamara; Kakay, Bangura, Caulker, Wright; Quee, Kamara K.; Bundu, Kamara Key, Turay, Kamara A. Allenatore: Keister.

Guinea Equatoriale (4-3-3): Owono; Ndong, Akapo, Coco, Meseguer; Bikoro, Machin, Ganet; Salvador, Siafà, Emilio Nsue. Allenatore: Micha.

Dove vedere Sierra Leone-Guinea Equatoriale in TV e streaming

Sierra Leone-Guinea Equatoriale si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della Coppa d’Africa, ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet e cellulari.

Info e pronostico di Sierra Leone Vs Guinea Equatoriale

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Coppa del mondo 2013 Sierra Leone-Guinea Equatoriale 3-2;

LUOGO: Limbe Stadium, Limbe, Camerun;

DATA: Giovedì 20 Gennaio 2022;

ORARIO: 17.00;

PRONOSTICO: Combobet X2 + under 2.5;

PREVISIONE RISULTATO ESATTO: 0-0; 0-1;

A proposito di Girolamo Canale

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *