Il figlio d’arte, in uscita dal Napoli, potrebbe essere il colpo a sorpresa del Torino. Vanoli punta sull’argentino per dare nuova linfa al reparto offensivo.
Il calciomercato del Torino potrebbe riservare un colpo a sorpresa negli ultimi giorni di trattative. Secondo quanto riportato da ‘La Stampa’, i granata avrebbero messo gli occhi su Giovanni Simeone, attaccante in uscita dal Napoli. Il Cholito, figlio del celebre Diego, potrebbe essere l’uomo giusto per riaccendere l’attacco della squadra di Paolo Vanoli.
UN ATTACCO DA RIDISEGNARE
L’interesse per Simeone si inserisce in un più ampio progetto di rinnovamento del reparto offensivo granata. La possibile partenza di Sanabria aprirebbe le porte all’arrivo dell’argentino, mentre anche Pellegri potrebbe fare le valigie, con Shpendi del Cesena pronto a sostituirlo. Un vero e proprio domino che potrebbe rivoluzionare l’attacco del Toro.
LE CARATTERISTICHE DI SIMEONE
Giovanni Simeone porterebbe al Torino grinta, esperienza e fiuto del gol. Nonostante lo scarso minutaggio al Napoli, il Cholito ha dimostrato di saper essere decisivo quando chiamato in causa. Le sue caratteristiche si sposerebbero alla perfezione con il gioco di Vanoli, che cerca un attaccante mobile e capace di attaccare la profondità.
NON SOLO ATTACCO: IL TORO SI RINFORZA
Il possibile arrivo di Simeone non sarebbe l’unico movimento di mercato del Torino. I granata sono alla ricerca di almeno due difensori, con Rodrigo Becao e Zeno Van Den Bosch in cima alla lista dei desideri. A centrocampo, invece, il nome caldo è quello di Tanner Tessmann, ormai fuori rosa al Venezia.
LA STRATEGIA DEL TORINO
Il direttore sportivo Vagnati sta lavorando sottotraccia per regalare a Vanoli una rosa competitiva. L’arrivo di Simeone sarebbe il colpo ad effetto per infiammare la piazza e dare nuovo entusiasmo all’ambiente. Tuttavia, molto dipenderà dalle uscite: solo con la partenza di Sanabria si libererebbe lo spazio (e il budget) necessario per l’argentino.