Diego Pablo Simeone, tecnico argentino dell'Atlético Madrid (foto: zimbio.com)

Colpo di scena nella trattativa dell’estate: le parole del mister spiazzano tutti

Simeone elogia Morata e lo blinda all’Atletico Madrid respingendo le avances di Inter, Roma e Juventus: “Felice di lui, è importante per noi”.

L’estate di Alvaro Morata è stata a dir poco rovente. L’attaccante spagnolo è finito al centro di intricate trattative di mercato che lo hanno visto corteggiato da diverse squadre italiane. Su tutte Inter, Roma e Juventus hanno manifestato un forte interesse per il centravanti dell’Atletico Madrid.

I Colchoneros però non sembrano avere alcuna intenzione di privarsi del loro numero 9. In conferenza stampa, il Diego Simeone ha blindato Morata respingendo al mittente le avances estere:

“Sono molto felice di Alvaro, è un giocatore importante per noi. C’è grande concorrenza nel reparto offensivo ed è un bene avere 5 attaccanti di questo livello”.

Parole chiare quelle dell’allenatore argentino, che ha lodato il lavoro svolto fin qui dal giocatore nel precampionato:

“Morata ha dimostrato di essere concentrato solo sull’Atletico. Si è allenato bene e ha ancora margini di crescita”.

Morata

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato Napoli, obiettivo in Premier: gli inglesi per ora dicono no al prestito

Un assistito invito a lasciarlo tranquillo, per un elemento ritenuto fondamentale negli schemi del Cholo. Le pretendenti sono avvisate: strapparlo a Madrid non sarà affatto semplice. Simeone blinda Morata e se lo tiene stretto, respingendo sul nascere le voci di mercato. Almeno per il momento, il futuro del centravanti sembra ancora tinto di rosso e bianco.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Gianluca Zambrotta

Milan-Juve, le impressioni di Zambrotta sulla sfida di San Siro

Il doppio ex della Juventus e del Milan Gianluca Zambrotta ha presentato la sfida di …

Giuntoli

Juventus, nuovo obiettivo per la difesa: può arrivare già a gennaio

La Juventus ha urgente necessità di rinforzare il reparto difensivo del campo e starebbe pensando …