Credit: X

Simone Biles leggendaria: ad Anversa arriva la vittoria che la incorona regina eterna

Simone Biles nella leggenda: con l’oro di Anversa supera il record di medaglie mondiali ed entra nell’Olimpo della ginnastica

Con la medaglia d’oro conquistata ad Anversa nel concorso generale individuale, Simone Biles ha scritto un’altra pagina di storia della ginnastica. La fuoriclasse statunitense ha raggiunto la stratosferica cifra di 21 ori iridati in carriera, un record assoluto sia tra le donne che tra gli uomini.

Nessuno come lei nella storia di questo sport. Il trionfo in Belgio nell’all-around è inoltre il sesto in una rassegna iridata per la Biles, che conferma tutto il suo immenso talento e la sua classe cristallina. Nonostante la giovane età, è già una leggenda vivente di questa disciplina. Con quest’ultima gemma preziosa, Simone entra definitivamente nell’Olimpo delle ginnaste più forti di sempre. E lo fa da inarrivabile primatista di titoli mondiali.

Con la vittoria di Anversa, Simone Biles si prende un altro primato da leggenda della ginnastica. La fuoriclasse a stelle e strisce sale a quota 34 medaglie complessive tra Mondiali e Olimpiadi, superando il precedente record di 33 detenuto dal bielorusso Vitaly Scherbo. Un traguardo straordinario per la Biles, capace di ritoccare un primato che sembrava imbattibile. E pensare che Simone era reduce da quasi due anni di stop, dopo il ritiro a Tokyo 2020 dettato da problemi psicologici.

Quel momento difficile però sembra ampiamente superato, come dimostra il trionfale ritorno alle gare di questa estate, suggellato dall’oro iridato di Anversa. A soli 26 anni, la fuoriclasse a stelle e strisce ha già riscritto la storia della ginnastica. E vuole continuare a farlo.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Tudor Lazio

Tudor-Milan: il croato strega Ibra e si candida per la panchina rossonera

L’ex allenatore di Marsiglia e Lazio emerge come favorito per sostituire Fonseca. Il suo calcio …

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …