Siviglia – Athletic Bilbao: pronostico, formazioni e quote 04-01-2024

Siviglia – Athletic Bilbao Pronostico aggiornato al 4 Gennaio 2024, ore 19:15 – X/Under 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PERCHE’ PELE’ È STATO IL PIU’ GRANDE DI TUTTI I TEMPI

Info e il pronostico di Siviglia – Athletic Bilbao

  • Ultimo precedente in Primera Division: Athletic Bilbao 0-1 Siviglia;
  • Luogo: Estadio Ramon Sanchez Pizjuan, Siviglia (Spagna);
  • Data: Giovedì 4 Gennaio 2024;
  • Ora: 19.15;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Siviglia 1-1 Athletic Bilbao.

Siviglia vs. Athletic Bilbao – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

L’inizio del 2024 in Liga si apre con una sfida che promette spettacolo e gol, quella tra Siviglia e Athletic Bilbao. I padroni di casa, guidati dal nuovo tecnico Quique Sanchez Flores, vogliono invertire la rotta dopo un avvio di stagione deludente. Il successo nel derby andaluso col Granada ha ridato morale, ma contro l’Atletico è arrivata l’ennesima sconfitta. Serve una scossa per risalire la china ed evitare la lotta per non retrocedere. Di fronte ci sarà l’Athletic di Unai Gomez, autore del gol vittoria last-minute nell’ultima gara contro il Las Palmas. I baschi stanno disputando una grande stagione, lottando per un piazzamento europeo, e arrivano al Sanchez Pizjuan forti anche dei precedenti positivi contro il Siviglia. Insomma, le premesse per assistere a una gara vibrante ci sono tutte: i Leones vogliono continuare a stupire, i biancorossi sperano nella svolta.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Lo scontro tra Siviglia e Athletic Bilbao al Sanchez Pizjuan si preannuncia equilibrato, con i padroni di casa che godono dei favori del pronostico forte del fattore campo e della tradizione positiva contro i baschi. Analizzando la storia recente di questa sfida emergono alcune costanti: quando si gioca in Andalusia, il risultato più frequente è il 2-0 per il Siviglia, uscito già 6 volte. In generale, invece, il punteggio prevalente nei precedenti è l’1-1, segno di pareggio che ha caratterizzato ben 8 partite.

I numeri sorridono ai biancorossi, capaci nelle ultime 31 gare interne di battere i Leones per 17 volte, imponendosi per 9 e perdendo solo 5 sfide. Il divario reti recita +53 contro +28. Allargando l’orizzonte agli ultimi 61 scontri diretti, emergono 29 successi del Siviglia e 19 dell’Athletic Bilbao. Insomma, i pronostici pendono leggermente dalla parte dei padroni di casa, anche se come sempre il campo potrà riservare sorprese.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote proposte dai principali bookmakers per la sfida Siviglia-Athletic Bilbao confermano l’equilibrio che dovrebbe caratterizzare questa sfida. I valori per la vittoria dei padroni di casa oscillano tra il 2.90 di Betfair e il più alto 3.10 di William Hill. La quota X appare leggermente più bassa, attestandosi mediamente intorno al 3.20-3.30. Il successo esterno dei baschi paga mediamente 2.30-2.40, con picchi verso il basso di 2.30 per William Hill e Bet365 e verso l’alto di 2.41 per Winbet.

In sostanza, i trader attribuiscono chances leggermente superiori al Siviglia, complice anche il fattore campo, ma la forbice tra le quote non è ampia. L’equilibrio regna sovrano, come testimoniano i tanti pareggi che hanno caratterizzato gli scontri diretti recenti. Insomma, sarà una sfida aperta a ogni risultato, che si deciderà sul filo dei dettagli: le variabili impazzite del calcio potranno ribaltare ogni pronostico.

IL CONSIGLIO – Per la sfida Siviglia-Athletic Bilbao il mio consiglio è di puntare sul segno X e la doppia chance 1X, considerando l’equilibrio emerso dall’analisi degli ultimi risultati e dei precedenti che vedono diversi pareggi.

Le quote dei bookmakers sono molto simili per i 3 segni, con un lieve vantaggio per i padroni di casa. Viste le potenzialità offensive di Siviglia e Athletic, pronostico una gara con Goal e Under 2.5.

Per il risultato esatto, il mio suggerimento è di giocare l’1-1, punteggio già uscito più volte in passato tra queste due squadre. Ovviamente si tratta di una scommessa rischiosa, perché nel calcio tutto può accadere. Ma con un pizzico di intuito questa giocata prudente potrebbe rivelarsi una mossa astuta. In bocca al lupo!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> CALCIOMERCATO SERIE A, LA FINE DEGLI SGRAVI FISCALI È UNA DOCCIA GELATA

Siviglia-Athletic Bilbao, le probabili formazioni giovedì 4 gennaio 2024:

SIVIGLIA (3-4-3): Dmitrovic; Salas, Ramos, Gudelj; Juanlu, Rakitic, Soumare, Pedrosa; Suso, Ocampos, Mir. Allenatore: Quique Flores.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; Lekue, Vivian, Paredes, Berchiche; Prados, Herrera; N.Williams, Sancet, Berenguer; Guruzeta. Allenatore: Ernesto Valverde.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Sorrento – Turris: Pronostico 21-09-2024

Il Sorrento vuole proseguire il suo buon inizio di stagione e sfruttare il fattore campo …

Van Dijk

Liverpool, per il dopo Van Dijk piace un difensore della Serie A

I Reds sono alla ricerca del profilo difensivo migliore per sostituire il difensore olandese, che …