Siviglia – Betis: pronostico, formazioni, quote e streaming live

Siviglia – Real Betis Pronostico aggiornato al 12 Novembre 2023, ore 18:30 – 1/Under 1.5/1X, NoGoal, Probabili formazioni, quote e Streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> RECORD DI PEPE: A 40 ANNI NESSUNO COME LUI

Info e il pronostico di Siviglia – Real Betis

  • Ultimo precedente in Primera Division: Siviglia 0-0 Betis;
  • Luogo: Estadio Ramon Sanchez Pizjuan, Siviglia (Spagna);
  • Data: Domenica 12 Novembre 2023;
  • Ora: 18.30;
  • Pronostico: 1 // Under 1.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Siviglia 1-0 Betis.

Siviglia vs. Real Betis – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il derby di Siviglia è sempre una partita che infiamma gli animi e accende le passioni dei tifosi delle due squadre cittadine. In questa stagione, però, il pronostico pende leggermente a favore del Real Betis, che sta attraversando un ottimo momento di forma come testimoniano le cinque vittorie consecutive tra campionato ed Europa League. Il Siviglia, invece, è reduce da una striscia negativa in Liga, con quattro pareggi di fila che lo hanno fatto scivolare a metà classifica. In Champions League, poi, la pesante sconfitta con l’Arsenal complica non poco il cammino verso gli ottavi di finale. Insomma, i biancoverdi arrivano al derby con più fiducia e convinzione rispetto ai cugini, desiderosi di riscatto. Sarà comunque una battaglia sportiva all’ultimo sangue, come da tradizione quando le due anime di Siviglia si affrontano sul rettangolo verde.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il derby di Siviglia è da sempre una partita incerta e ricca di gol, con risultati spesso sorprendenti. Quando si gioca al Ramón Sánchez-Pizjuán, però, il fattore campo aiuta il Siviglia a imporsi più frequentemente. Nelle ultime 27 stracittadine interne, infatti, i biancorossi hanno conquistato ben 15 vittorie, spesso di misura come testimonia il risultato più ricorrente dell’1-0. Complessivamente, il Siviglia domina il confronto diretto negli ultimi anni, avendo vinto 26 partite contro le 11 del Real Betis e pareggiandone 19 su 56 incontri totali. La differenza reti parla chiaro: 83 goal segnati dai biancorossi, solo 51 dai verdiblancos. Insomma, i numeri sorridono al Siviglia, anche se in una partita dal sapore così speciale può succedere sempre di tutto.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote per il derby di Siviglia proposte dai principali bookmaker online delineano un pronostico equilibrato, con un leggero vantaggio concesso ai padroni di casa. La vittoria del Siviglia oscilla tra il 2.10 di Betfair e il 2.23 di Winbet, con la maggior parte dei bookmaker (Bet365, William Hill, Snai, Fantasyteam, Netbet, 888Sport) che la quota a 2.20. Il segno X viaggia su una forchetta tra il 3.35 di StarCasino e AdmiralBet e il 3.50 di Netbet. L’impresa esterna del Betis paga mediamente intorno al 3.20, con picchi verso il basso (3.10 Betfair) e verso l’alto (3.30 di 888Sport). Insomma, i quotisti intravedono un successo di misura del Siviglia, ma con tante chances di pareggio e non escludendo del tutto il colpaccio del Betis. Sarà battaglia fino al 90′, con l’esito pronosticabile solo a partita in corso.

IL CONSIGLIO – Il derby di Siviglia si preannuncia una sfida equilibrata e combattuta tra due squadre dal grande blasone e tradizione. Il Sevilla potrà contare sul fattore campo e su una rosa di qualità superiore, ma il Betis sta attraversando un eccellente momento di forma. Prevedo una gara bloccata, con poche occasioni da gol a causa della posta in palio elevata. Le due difese avranno la meglio sugli attacchi e saranno gli episodi a decidere l’incontro. Il Sevilla, spinto dal proprio pubblico, proverà a sfruttare la qualità del suo reparto offensivo per pungere in contropiede. Il mio pronostico è per una vittoria di misura dei padroni di casa per 1-0. Consiglio quindi la giocata 1X + Under 1.5.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Siviglia-Real Betis, le probabili formazioni domenica 12 novembre 2023:

SIVIGLIA (4-3-3): Dmitrovic; Navas, Bade, Gudelj, Pedrosa; Sow, Jordan, Rakitic; Ocampos, En-Nesyri, Lukebakio. Allenatore: Diego Alonso.

REAL BETIS (4-2-3-1): Bravo; Bellerin, Pezzella, Riad, Miranda; Rodriguez, Roca; Diao, Isco, Perez; Willian Jose. Allenatore: Manuel Pellegrini.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Wojciech Szczesny

Szczesny, Flick parla chiaro: “Non è lui il portiere titolare”

Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha ribadito ancora una volta che il portiere titolare …

Fiorentina

Fiorentina-Empoli: pronostico, formazioni, quote 4-12-2024

Fiorentina-Empoli, pronostico aggiornato a lunedì 2 dicembre, ore 11:29 – 1+X, probabili formazioni e quote.  …