Pronostico Siviglia-Celta Vigo: andalusi favoriti grazie al fattore campo

Il Siviglia è la squadra da battere in casa, ma il Celta Vigo non è da sottovalutare. La recente storia dei loro confronti potrebbe suggerire uno scenario equilibrato, ma l’ottima forma della formazione andalusa e il loro vantaggio casalingo potrebbero fare la differenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI FRIBURGO – BAYERN

Info e il pronostico Siviglia – Celta Vigo

  • Ultimo precedente in Liga: Celta Vigo 1-1 Siviglia;
  • Luogo: Estadio Ramón Sánchez Pizjuán, Siviglia (Spagna);
  • Data: Venerdì 7 Aprile 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Gol/NoGol: Gol;
  • Previsione risultato: Siviglia 2-1 Celta Vigo;
  • Streaming: DAZN.

Siviglia vs. Celta Vigo – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Il calcio spagnolo torna protagonista con il match tra Siviglia e Celta Vigo, che aprirà la 28esima giornata di Liga. La gara si preannuncia interessante anche perché i padroni di casa, che attualmente hanno un margine di +4 sulla zona retrocessione, sono impegnati in Europa League la prossima settimana contro il Manchester United e cercano di mantenere alta la concentrazione per entrambe le competizioni.

Il Siviglia è una formazione che ha saputo trasformare il proprio stadio in un fortino, con sette vittorie su otto gare interne tra Liga ed Europa League. C’è da considerare il fatto che incredibilmente la squadra di Mendilibar deve ancora conquistare la salvezza e ogni turno casalingo è fondamentale per continuare la scalata in classifica.

Dall’altra parte del campo, il Celta Vigo non perde da quattro partite di fila in trasferta e si trova avanti di 4 punti rispetto al Siviglia. La squadra di Carvalhal, invece, è imbattuta da sei turni, ma ultimamente ha concesso qualche gol di troppo e deve cercare di limitare queste lacune difensive.

La partita si preannuncia equilibrata, considerando anche il precedente dell’andata che terminò con un pareggio per 1-1. Nel primo tempo, il Celta aveva preso il vantaggio, ma il Siviglia era riuscito a pareggiare subito nella ripresa.

Il Ramon Sanchez Pizjuan sarà quindi teatro di una partita molto importante per entrambe le formazioni, che cercano di raggiungere i propri obiettivi stagionali.

SIVIGLIA – Il Siviglia sembra aver ritrovato la sua forza casalinga, con cinque vittorie nelle ultime sei partite giocate in casa di campionato. Nonostante un inizio difficile con tre pareggi e quattro sconfitte nei primi sette match, la squadra allenata da José Luis Mendilibar ha fatto un netto passo avanti, conquistando importanti tre punti in casa del Cadice. Inoltre, è anche la squadra che ha segnato più gol di testa nella Liga (un totale di otto), di cui cinque sono stati realizzati in partite casalinghe. Questo rappresenta un punto di forza importante contro il Celta Vigo, che ha segnato solo quattro gol di testa. In caso di vittoria in questa partita, Mendilibar potrebbe diventare il terzo allenatore nella storia del club andaluso a vincere le prime due partite di Liga senza subire gol, dopo Vicente Cantatore nel 1989 e Julen Lopetegui nel 2019.

CELTA VIGO – Il Celta Vigo arriva al match del Ramón Sánchez Pizjuán con una serie di risultati positivi che gli hanno permesso di raggiungere la nona posizione in classifica, quattro punti sopra i padroni di casa. La squadra allenata da Carlos Carvalhal non perde da sei turni di campionato, con tre vittorie e altrettanti pareggi. In particolare, il Celta è molto prolifico in zona gol: da febbraio, solo il Real Madrid ha segnato più reti dei galiziani nella Liga, con 16 gol all’attivo alla pari con Barcellona e Girona.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Siviglia sta attraversando una buona fase in fatto di precedenti contro il Celta Vigo, poiché non ha perso alcuna delle ultime cinque partite giocate contro di loro nella Liga. In particolare, il club andaluso potrebbe eguagliare la sua striscia d’imbattibilità più lunga contro il Celta Vigo nella massima serie, ovvero sei gare di fila senza perdere registrate tra marzo 1972 e settembre 1982. Allo stesso tempo, il Celta non è riuscito a vincere alcuna delle ultime sei partite giocate contro il Siviglia in trasferta nella Liga, dal settembre 2015. Le due squadre hanno pareggiato gli ultimi due incontri in campionato e potrebbero registrare tre pareggi di fila in questa sfida, il che sarebbe la prima volta. Inoltre, l’ultima volta che entrambe le squadre si divisero la posta in palio in entrambe le sfide stagionali di un singolo campionato di massima serie risale al 1941/42.

LE QUOTE SULL’ESITO – L’incontro tra Siviglia e Celta Vigo sembra essere molto equilibrato, a giudicare dalle quote dei bookmaker. Unibet e William Hill concordano sul fatto che la vittoria del Siviglia è valutata intorno a 2.20, mentre un eventuale successo del Celta è proposto a una quota di 3.60 per Betfair. Il segno X è quotato intorno 3.40 da Bwin. Anche la possibilità di un risultato con gol per entrambe può essere una buona opzione, con Unibet che lo valuta a 1.98.

IL CONSIGLIO – La partita tra Siviglia e Celta Vigo sembra essere equilibrata e potrebbe finire in pareggio o con una vittoria della formazione di casa. Considerando la buona forma del Siviglia e il vantaggio di giocare in casa, la doppia chance 1X, oppure Gol, sembra una scelta prudente e ragionevole. Si tratta di una soluzione che consente di coprire entrambi i risultati possibili e di minimizzare i rischi di perdere la puntata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Siviglia-Celta Vigo, le probabili formazioni venerdì 7 aprile 2023:

SIVIGLIA (4-3-3): Dmitrovic; Navas, Bade, Gudelj, Acuna; Jordan, Gueye, Rakitic; Gil, En-Nesyri, Lamela. Allenatore: José Luis Mendilibar.

CELTA VIGO (4-4-2): Villar; Mallo, Aidoo, Nunez, Galan; Perez, Tapia, Beltran, De la Torre; Aspas, Seferovic. Allenatore: Carlos Carvalhal.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …