LaLiga, 24^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Siviglia-Elche, venerdì 11 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.
Il programma della ventiquattresima giornata di Liga sarà aperto dall’interessante sfida tra Siviglia ed Elche. Squadre in campo al “Ramón Sánchez Pizjuán”, col fischio d’inizio fissato per le ore 21:00.
Le due squadre sono separate, al momento, da 21 punti in classifica: un solco importante, scavato da un Siviglia che per adesso si fregia del titolo di antagonista al Real Madrid capolista del campionato. I Blancos di Carlo Ancelotti hanno sei punti di vantaggio.
Gli andalusi sono secondi con 47 punti, frutto di 13 vittorie, 8 pareggi e due sconfitte, con 34 gol fatti e 16 subiti. Vivono un periodo di appannamento dopo tre pareggi di fila contro Valencia, Celta Vigo e Osasuna. La squadra di Julen Lopetegui ha sette punti di vantaggio sul Betis terzo e di nove nei confronti del Barcellona quarto. Il Siviglia è imbattuto negli ultimi nove incontri di Liga (5 vittorie e 4 pareggi).
L’Elche, dall’altra parte, lotta per non retrocedere e stazionano in 14° posizione, con 6 vittorie ottenute finora ma con un vantaggio comunque ancora buono di 8 lunghezze sul Cadice terzultimo. La squadra di Francisco è imbattuta da cinque giornate e ha vinto tre delle ultime quattro gare del massimo torneo iberico, incluso un successo per 3-1 su Alaves. Ha fermato anche il Real al “Bernabeu” sul 2-2.
LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Siviglia ed Elche
Il Siviglia è imbattuto nelle ultime 19 partite casalinghe di campionato contro l’Elche (14 vittorie e 5 pareggi). L’Elche ha vinto solo una delle 24 gare esterne contro il Siviglia in tutte le competizioni (7 pareggi e 16 sconfitte), nel maggio 1967 per 0-1 nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re.
Siviglia-Elche, le probabili formazioni 11 febbraio 2022:
SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Corona, Kounde, Carlos, Acuna; Rakitic, Fernando, Jordan; Ocampos, En-Nesyri, Martial. Allenatore: Julen Lopetegui.
ELCHE (4-4-2): Badia; Palacios, Verdu, Bigas, Mojica; Morente, Mascarell, Gumbau, Fidel; Milla, Boye. Allenatore: Fran Escribá.
Info e il pronostico di Siviglia-Elche
- Ultimo precedente ufficiale: Elche 1-1 Siviglia;
- Luogo: Estadio Ramón Sánchez Pizjuán, Siviglia (Spagna);
- Data: Venerdì 11 Febbraio 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Under // 1X;
- Previsione risultato: Siviglia 1-0 Elche;
- Streaming: DAZN.