LaLiga, anticipo della 31^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Siviglia-Granada, venerdì 8 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.
Le prospettive di rimonta del Siviglia passano necessariamente dal match interno con il Granada, in apertura di una trentunesima giornata che per gli andalusi presenta tinte agrodolci. L’incontro contro i catalani, andrà in scena al Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia, col calcio d’inizio previsto alle ore 21:00.
Gli uomini di Julen Lopetegui arrivano a questo appuntamento sulla scia di una mancanza di successi che dura dal 27 febbraio, quando superarono nel derby la Real Betis (2-1). La sconfitta subita a Barcellona nell’ultimo turno ha stoppato una striscia di 15 risultati utili consecutivi in campionato che li hanno fatti scivolare al quarto posto a quota 57 in compagnia di Barça e Atletico Madrid. Ha vinto solo due delle ultime 10 nella massima serie spagnola e i punti di vantaggio sul Betis, al momento quinto, sono 4.
Mantenersi in zona Champions vedrà come ostacolo un Granada che sta affrontando il momento più difficile degli ultimi anni: i catalani sono infatti quintultimi a quota 29, con una sola vittoria nelle ultime 9 gare (due pareggi e ben 6 le sconfitte), reduci dal pari interno contro il Rayo Vallecano (2-2). Sono 3 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione, dopo aver conquistato quattro punti negli ultimi due turni di campionato (una vittoria con l’Alaves per 3-2 e un pari), dopo che ne aveva collezionati solo tre nelle precedenti 10 gare (3 pareggi e 7 sconfitte). La panchina di Robert Moreno è saltata da alcune giornate e al suo posto è arrivato Ruben Torrecilla.
LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Siviglia e Granada
Il Siviglia ha perso due degli ultimi tre incontri contro il Granada nella Liga (una vittoria), dopo che aveva vinto le tre precedenti gare senza subire reti.
Siviglia-Granada, le probabili formazioni 8 aprile 2022:
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Navas, Kounde, Carlos, Augustinsson; Jordan, Rakitic; Corona, Munir, Ocampos; Martial. Allenatore: Julen Lopetegui.
GRANADA (4-4-2): Maximiano; Quini, Duarte, Sanchez, Escudero; Puertas, Eteki, Milla, Machis; Molina, Suarez. Allenatore: Ruben Torrecilla.
Info e il pronostico di Siviglia-Granada
- Ultimo precedente ufficiale: Granada 1-0 Siviglia;
- Luogo: Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán, Siviglia (Spagna);
- Data: Venerdì 8 Aprile 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Under // 1X;
- Previsione risultato: Siviglia 2-0 Granada;
- Streaming: DAZN.