Dopo il 2-2 dell’andata, Siviglia e United si giocano una semifinale di Europa League in 90′ infuocati: rimonte, crack e bomber pronti a duellare fino all’ultimo respiro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI SPORTING CP – JUVENTUS
Info e il pronostico Siviglia – Manchester United
- Ultimo precedente in Europa League: Manchester United 2-2 Siviglia;
- Luogo: Estadio Ramon Sanchez Pizjuan, Siviglia (Spagna);
- Data: Giovedì 20 Aprile 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Siviglia 2-1 Manchester United;
- Streaming e TV: DAZN, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 255).
Siviglia vs. Manchester United – quote sull’esito, statistiche, probabili marcatori e formazioni
Siviglia e Manchester United si giocano l’accesso alle semifinali di Europa League in un Sanchez Pizjuan infuocato. Dopo il 2-2 dell’andata, tutto è ancora in bilico: gli spagnoli, tredicesimi in Liga, hanno eliminato PSV e Fenerbahce; gli inglesi, terzi in Premier, Barcellona e Betis.
Il Siviglia arriva dal 2-0 sul Valencia, lo United ha battuto con lo stesso punteggio il Nottingham. Per gli andalusi è stata una stagione deludente, con l’esonero di Lopetegui e Sampaoli e l’arrivo di Mendilibar; i Red Devils insegugono la qualificazione Champions e sognano di bissare il successo del 2017.
All’Old Trafford, una rimonta in extremis ha negato la vittoria allo United: avanti 2-0 dopo 21′ con Sabitzer, gli inglesi si sono fatti raggiungere da due autoreti tra l’84’ e il 90′: un pareggio che lascia aperto ogni scenario.
Sarà battaglia, in nome dell’Europa: chi sopravvivrà?
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Siviglia e Manchester United si sfidano per la quinta volta: due successi spagnoli e altrettanti pareggi, mentre i Red Devils sono ancora a secco. I quarti di Europa League rievocano sfide storiche: il Siviglia è avversario scomodo per le inglesi, che ha eliminato sei volte su otto, conquistando finali su finali. Solo Leicester e West Ham tra le inglesi, di recente, sono scampate all’onta dell’eliminazione. Dagli anni Settanta ad oggi, poche squadre inglesi hanno avuto la meglio su questi “matadores” d’Europa.
LE QUOTE SULL’ESITO – In palio, le semifinali di Europa League. Bookie e scommesse, per ora, pendono verso i Red Devils: le quote sorridono ai Red Devils, dati per favoriti: il 2 vola tra 2.10 e 2.12, su DaznBet, Netbet e Sportbet. Il pareggio vale 3.40-3.60, su Starcasinò Bet, Better e Planetwin365; il colpo andaluso fino a 3.55, su LeoVegas e Goldbet. L’Over 2.5 piace più dell’Under; il Goal prevale a 1.67-1.68 su LeoVegas, DaznBet, Sportbet, Goldbet e Netbet; il No Goal a 2.15 su Snai, Betfair, Starcasinò e Planetwin.
PROBABILI MARCATORI – In Andalusia occhi puntati su En-Nesyri, a 6.50, e Mir (9.20); in casa Red Devils, Rashford – se ce la fa – svetta a 5.40. Subito dietro, Weghorst a 7.50.
IL CONSIGLIO – Il mio consiglio è questo: attenzione al Siviglia, soprattutto in casa. Gli andalusi hanno dimostrato carattere e orgoglio rimontando lo United all’Old Trafford; al Sanchez Pizjuan, davanti ai propri tifosi, daranno battaglia. Certo, il Manchester United ha più qualità, esperienza e blasone. E parte favorito, almeno sulla carta. Ma il fattore campo, in Europa, spesso fa la differenza e il Siviglia, in casa, è avversario tostissimo per chiunque. Punterei su una sfida spettacolare e aperta. Con buone possibilità di Goal, visti i precedenti tra le due squadre. Il 2-2 dell’andata la dice lunga: difficile che una delle due chiuda a doppia mandata la porta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Siviglia-Manchester United, le probabili formazioni giovedì 20 aprile 2023:
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Navas, Nianzou, Marcao, Acuna; Fernando, Gudelj; Ocampos, Rakitic, O.Torres; En-Nesyri. Allenatore: Jose Luis Mendilibar.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Shaw; Casemiro, Fred, Eriksen; Antony, Martial, Sancho. Allenatore: Erik ten Hag.