LaLiga, 32^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Siviglia-Real Madrid, domenica 17 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.
Il big-match della 32° giornata di Primera Division vedrà come protagoniste Siviglia e Real Madrid: appuntamento al “Ramón Sánchez-Pizjuán” domenica 17 aprile, col calcio d’inizio fissato alle ore 21:00.
Le due squadre sono separate da 12 punti in classifica e occupano rispettivamente la terza e la prima posizione. Per i padroni di casa, dunque, il prossimo incontro rappresenta una possibilità unica di accorciare le distanze dalla vetta e, possibilmente, riaprire il discorso per il titolo di campione di Spagna.
Gli uomini di Julen Lopetegui hanno 60 punti in classifica, frutto di 16 vittorie, 12 pareggi e 3 sconfitte: il ritorno alla vittoria, dopo tre giornate, è giunto nel derby con il Granada per 4-2. Il Siviglia è a pari punti con il Barcellona al secondo posto, ma si trova a soli quattro punti di vantaggio sul Real Betis al quinto. Il rendimento casalingo in questa stagione è stato eccellente, dopo aver raccolto 37 punti in 15 partite di campionato ed essendo rimasti imbattuti.
Dall’altra parte c’è un Real Madrid che sembra favorito e impossibile da fermare: il 2-0 sul Getafe ha sancito la seconda vittoria consecutiva in Liga per la squadra allenata da Carlo Ancelotti, a cui si aggiunge anche il superamento dei quarti di finale in Champions League con il Chelsea. I Blancos hanno 12 punti di vantaggio sul Barcellona secondo con una partita in meno e a +12 sul Siviglia terzo. Il Real Madrid detiene il miglior rendimento dopo aver conquistato 35 punti in 15 partite.
LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Siviglia e Real Madrid
Il Siviglia non vince da sei gare contro il Real Madrid (un pareggio e 5 sconfitte), la striscia di gare più lunga senza vittorie dalle 15 gare tra maggio 1993 e aprile 2003 (2 pareggi e 13 sconfitte). Il Real ha vinto le ultime due gare fuori casa senza subire reti contro il Siviglia.
Siviglia-Real Madrid, le probabili formazioni 17 aprile 2022:
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Navas, Kounde, Carlos, Augustinsson; Jordan, Rakitic; Ocampos, Martial, Corona; Rafa Mir. Allenatore: Julen Lopetegui.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Nacho; Kroos, Camavinga, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.
Info e il pronostico di Siviglia-Real Madrid
- Ultimo precedente ufficiale: Real Madrid 2-1 Siviglia;
- Luogo: Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán, Siviglia (Spagna);
- Data: Domenica 17 Aprile 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: X // Over // X2;
- Previsione risultato: Siviglia 2-2 Real Madrid;
- Streaming: DAZN.