Europa League | Siviglia vs Roma, analisi e pronostico

UEFA Europa League 2022-23, finale, analisi e pronostico di Siviglia-Roma, mercoledì 31 maggio 2023. Scopri la nostra previsione.

Mercoledì sera alle ore 21 scenderanno in campo il Siviglia contro la Roma, match valido come finalissima della UEFA Europa League 2022-23. Una sfida questa in programma alla Ferenc Puskas Arena di Budapest e con in palio il secondo trofeo per club più importante del calcio europeo.

Come arrivano le due squadre al match?

Il Siviglia è reduce da una sconfitta interna in campionato 1-2 con il Real Madrid e non vince dalla gara casalinga proprio di Europa League contro la Juventus del 18 maggio. Una formazione andalusa che si trova attualmente all’11^ posto nella Liga spagnola ed ora punta a vincere questa competizione per la settima volta nella sua storia.

Gli uomini di Josè Mourinho vengono invece da una sconfitta esterna in campionato 2-1 contro la Fiorentina e non vince dalla gara interna di Europa League con il Bayer Leverkusen dello scorso 11 maggio. Una Roma che si trova in questo momento al 6^ posto in Serie A e adesso sogna la sua prima storica vittoria in questa competizione, a distanza di ben 32 anni dall’ultima finale disputata.

Il nostro pronostico di Siviglia-Roma

Sulla carta si preannuncia una finale piuttosto combattuta e nella quale saranno probabilmente gli episodi a decidere quello che sarà poi il risultato finale. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria della Roma, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.

Pronostico: 2 + Under 2,5
Diretta TV/streaming: Rai 1, Rai Play, DAZN, Sky Sport e NOW TV

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Gianluca Zambrotta

Milan-Juve, le impressioni di Zambrotta sulla sfida di San Siro

Il doppio ex della Juventus e del Milan Gianluca Zambrotta ha presentato la sfida di …

Giuntoli

Juventus, nuovo obiettivo per la difesa: può arrivare già a gennaio

La Juventus ha urgente necessità di rinforzare il reparto difensivo del campo e starebbe pensando …