Giovedì 14 marzo 2024 alle ore 18:45 italiane avrà luogo Slavia Praga-Milan, confronto valevole per il ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League 2023-’24: la sfida dell’Eden Arena verrà diretta dallo svedese Glenn Nyberg.
COME LE DUE SQUADRE ARRIVANO A QUESTA GARA
La recente (ventottesima) giornata di Serie A ha visto il Milan imporsi per 1-0 in casa sull’Empoli, risultato che unito al 2-2 di Juventus-Atalanta ha consentito ai meneghini di portarsi al secondo posto in classifica, a +1 sui bianconeri. Tre punti anche per lo Slavia Praga, cui il perentorio successo interno per 4-0 con il Teplice nella ventiquattresima giornata della massima divisione ceca è valso la riduzione a una sola lunghezza del proprio distacco dallo Sparta Praga capolista, tornato dalla trasferta con il Viktoria Plzen con un pesante rovescio con il medesimo punteggio: gli uomini di Jindrich Trpisovsky sono, dunque, pienamente in corsa per il titolo.
IL CONFRONTO D’ANDATA
La gara d’andata, giocatasi lo scorso 7 marzo, vide il Milan (in superiorità numerica dal 26’ per via dell’espulsione diretta di Diouf) imporsi per 4-2 grazie alle reti di Giroud (34’), Reijnders (44’), Loftus-Cheek (46’ del primo tempo) e Pulisic (85’): di Doudera (36’) e Schranz (65’) le marcature ceche.
DOVE VEDERE SLAVIA PRAGA-MILAN
La partita Slavia Praga-Milan sarà trasmessa da DAZN e da Sky. Per quanto riguarda DAZN, il confronto sarà visibile per mezzo di Smart TV e console (Playstation 4, Playstation 5 o Xbox), attraverso dispositivi quali Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box, tramite il browser del proprio PC oppure su tablet o smartphone mediante l’apposita applicazione di DAZN. Relativamente a Sky, la gara andrà in onda sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite) e Sky Sport 253 (253), nonché in streaming su tablet o smartphone mediante le applicazioni SkyGo e Now.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SLAVIA PRAGA-MILAN
SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Stanek; Vicek, Holes, Zima, Boril; Masopust, Dorley; Doudera, Provod, Zmrzly; Chytil. Allenatore: Jindrich Trpisovsky.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
Giuseppe Livraghi