Qualificazioni Euro 2024, 9^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Slovacchia-Islanda, mercoledì 15 novembre 2023. Scopri la nostra previsione.
Info e pronostico di Slovacchia-Islanda
- Ultimo precedente ufficiale: Slovacchia 1-2 Islanda
- Luogo: Tehelne Pole Stadium, Bratislava (Slovacchia)
- Data: mercoledì 15 novembre 2023
- Ora: 20:45
- Pronostico: 1+NoGol
- Previsione risultato: Slovacchia 1-0 Islanda
- TV: Sky Sport
La Slovacchia è vicinissima alla qualificazione al prossimo Europeo: occupa il secondo posto con 16 punti e il Lussemburgo terzo è distante 5 punti, quindi una vittoria darebbe l’aritmetica certezza della partecipazione. La Slovacchia ha alternato vittorie alle due sconfitte contro il Portogallo, ma non ha segnato in 2 delle 4 sfide casalinghe durante queste Qualificazioni.
L’Islanda è lontana dai fasti dell’Europeo del 2016 e ad oggi è un movimento calcistico in decrescita. Contro la Slovacchia proverà a fare 3 punti che potrebbe rimetterla in gioco in ottica qualificazione, se i risultati delle altre squadre saranno favorevoli, ma non ha segnato in 1 delle 3 trasferte giocate in queste Qualificazioni.
Slovacchia favorita sull’Islanda.
Qualificazioni Euro 2024 precedenti e curiosità tra Slovacchia e Islanda
Nell’unico precedente tra le due formazioni ha vinto la Slovacchia.
Slovacchia-Islanda le probabili formazioni, mercoledì 15 novembre
Slovacchia (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Duda, Lobotka, Kucka; Schranz, Polievka, Suslov. Allenatore: Francesco Calzona.
Islanda (4-3-3): Olafsson; Sampsted, Ingason, Palsson, Finnsson; Willumsson, Traustason, Sigurdsson; Haraldsson, Finnbogason, Thorsteinsson. Allenatore: Age Hareide.