Champions League, 1^ turno qualificazione, analisi e pronostico di Soligorsl-Maribor, mercoledì 13 luglio 2022. Scopri la nostra previsione.
Mercoledì sera alle ore 19 italiane si affronteranno lo Shakhtyor Soligorl contro il Maribor, match valido per il 1^ turno di qualificazione alla UEFA Champions League 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stroitel Stadium di Salihorsk e nella quale le due formazioni si giocheranno il loro futuro europeo.
Come arrivano le due squadre al match?
Lo Shakhtyor Soligorl è reduce da un pareggio 0-0 nel match d’andata in Slovenia e non vince dalla trasferta con l’Ostrovets dello scorso 22 giugno. Una formazione di casa che la scorsa stagione non ha partecipato a nessuna competizione europea ed ora ci terrà dunque a riscattarsi in questa sfida piuttosto insidiosa.
La squadra ospite viene invece da ben quattro pareggi consecutivi, di cui l’ultima nella sfida d’andata e non vincono dalla trasferta con il Carda dello scorso 11 giugno. Un Maribor che la scorsa stagione ha partecipato alla UEFA Europa Conference League e quest’anno sogna invece un importante salto di qualità.
Il nostro pronostico di Soligorsl-Maribor
Sulla carta il Maribor sembrerebbe chiaramente favorito, seppur dovrà fare attenzione a questo Soligorsl, che potrà contare sulla spinta del proprio pubblico. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria degli ospiti, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto anche il probabile equilibrio dell’incontro.