under 21 qualificazioni

Under 21, sorteggiati i gironi di Euro2025! L’Italia ritrova la Spagna

Per la nostra under 21 girone complesso dove ci sono anche Romania e i padroni di casa

La scorsa pausa per le nazionali ci ha consegnato le ultime tre qualificate agli Europei di categoria in programma nel 2025: Finlandia, Repubblica Ceca e Georgia, che hanno rispettivamente eliminato Norvegia, Belgio e Croazia. Si aspettava quindi soltanto la composizione dei 4 gironi, dove tutti ci auguriamo di vedere l’Italia tra le assolute protagoniste.

Visto il livello delle qualificate, ogni girone sarebbe stato complicato, ma l’Italia non si può certo dire abbia avuto chissà che dose di fortuna. L’avversaria che salta subito all’occhio è la Spagna, dominatrice ad ogni livello la scorsa estate. Ma anche la Slovacchia – padrona di casa, ricordiamolo – e la Romania che a livello giovanile da sempre notevoli grattacapi.

Gli altri girone: Germania-Inghilterra, Francia-Portogallo, il D il più equilibrato.

Il gruppo B può impressionare per le due big presenti, che ovviamente sono le grandi favorite, ovvero Germania ed Inghilterra. Così, a freddo, Slovenia e Repubblica Ceca non sembrano in grado di fermare le due potenze (anche a livello giovanile).

Quello che sembra il girone di ferro potrebbe benissimo essere il Gruppo C, quello con la Georgia, ma anche con Polonia, Portogallo e Francia. Due posti per tre squadre temibilissime e l’outsider georgiano, potremmo avere grosse sorprese qui.

Ma il girone più equilibrato dovrebbe essere il D, quello con Finlandia, Danimarca, Olanda ed Ucraina, arrivata all’impegno come miglior seconda in assoluto.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Johan Mojica

Napoli, caccia all’estero: nel mirino il colombiano Mojica

Antonio Conte ha chiesto un esterno sinistro per gennaio: il Napoli ha messo nel mirino …

Sadio Mané

Manè, il ritorno in Europa è possibile: lo cerca una big italiana

Sadio Mané potrebbe già lasciare l’Arabia Saudita dopo solo un anno e mezzo: l’ex Liverpool …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *